Pollo al popcorn

Pollo al popcorn stuzzicante e sfizioso dalla panatura super croccante! Lasciatevi tentare da questo pollo che crea dipendenza! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, per voi oggi ho preparato un secondo piatto a base di pollo reso però unico e croccante grazie al popcorn. A dire il vero avevo visto l’idea di usare il popcorn come panatura qualche anni fa in televisione durante uno di quei programmi di cucina americani dove i concorrenti si sfidano a trovare la ricette più buono usando ingredienti inusuali. Erano anni che mi dicevo che dovevo provare anche io a realizzarlo ed oggi mi sono decisa, ho usato delle ali di pollo belle cicciotte perfette per questa preparazione ed il risultato è stato ottimo! L’unico consiglio è quello di frullare bene il popcorn e di eliminare le parti dure del guscio del seme di mais che magari non si è aperto bene in cottura altrimenti rischiate di farvi male a qualche dente. La panatura così croccante renderà ogni boccone succulento, la morbidezza del pollo all’interno invece creerà un vero equilibrio di consistenze e sapori che vi renderà dipendenti da questo piatto!
Ingredienti per 2:

  • 2 coppie di ali e sovra ali di pollo
  • 250 g di popcorn
  • 1 uova
  • farina 00 q.b
  • olio per friggere
  • sale e pepe

Pollo al popcorn

PREPARAZIONE:

Dividete le ali separandole con un coltello dalle giunzioni, eliminate le punte. Potete far eseguire questa operazione dal vostro macellaio di fiducia. Passate le ali sopra la fiamma del fornello in modo da eliminare ogni traccia di piuma. Preparate il popcorn, oppure utilizzare del popcorn già confezionato, e tritatelo finemente in un robot da cucina.

In un piatto sbattete l’uovo e pepate, immergete le ali di pollo in modo che siamo prese d’uovo in ogni parte, passate le ali nella farine impanando per bene.

Prendete le ali infarinate e ripassatele nell’uovo ed infime impanatele nuovamente con il popcorn tritato precedentemente, fate aderire per bene la panatura facendo una lieve pressione con le mani. Scaldante abbondante olio per friggere e friggete le vostre ali di pollo al popcorn fino a doratura completa.

Mettete le vostre ali di pollo al popcorn su carta assorbente da cucina per togliere l’olio in accesso, salata leggermente e mangiate il vostro pollo sia caldo che freddo accompagnandolo da delle salse.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *