Piadine per picnic o pranzo fuori

piadina romagnola ricetta (6)  Settembre sta finendo ed ormai davvero tutti sono a lavoro oppure a scuola quindi vi suggerisco una ricetta facile ma al contempo molto buona che potete portarvi dietro e mangiare con calma, potete piegare la piadina come meglio credete: a metà oppure piegandola più volte. Proprio con la ricetta delle piadine romagnole condite per picnic o pranzo fuori parteciperò al mio primo contest TAKE AWAY! Dopo aver condotto una specie di “sondaggio online” sono arrivata alla conclusione che moltissime di noi fuori sede mangiano dei panini, delle cose leggere oppure dell’insalata per questo ho voluto inserire i pomodori, l’insalata e la rucola in questo pasto in modo da ottenere un alimento più completo però leggero, che ci dia sazietà ma non pesantezza. Voi che ne dite? Le mangereste? UfficioPizza

Ingredienti:

– Prosciutto crudo

– Prosciutto cotto

– Sottilette In.al.pi. all’Emmental

– Galbanino

– Insalata

– Pomodori

– Rucola

Piadine

 

PREPARAZIONE:

Prendete metà delle piadine e conditele con il prosciutto cotto, le Sottilette In.al.pi. all’Emmental, l’insalata ed il pomodoro tagliato a fettine.

 

piadina romagnola ricetta (18)piadina romagnola ricetta (24)

Piegate a metà la piadina a metà e mettetela a riscaldare il tempo che la sottiletta si scioglie.

piadina romagnola ricetta (22)piadina romagnola ricetta (5)

Potete condire le piadine con il crudo, la rucola, il galbanino ed il pomodoro. Piegate le piadine e riscaldatele finché il formaggio non sarà sciolto oppure consumatele anche fredde.

piadina romagnola ricetta (19)piadina romagnola ricetta (28)piadina romagnola ricetta (9)

24 Risposte a “Piadine per picnic o pranzo fuori”

  1. Ciao Giovanni, grazie per il commento! Il tuo modo di fare le piadine mi a venire una gran fame, come rendere raffinato un piatto a portar via!

  2. Buone, semplici e genuine! Viene voglia anche a me di mangiarle anche se ho appena cenato! Grazie per il commento! Baci!!

  3. Eh si pratiche e buone, invece del panino si può mangiare cose diversa senza rinunciare al gusto! Grazie per il commento!

  4. Buone le piadine!!!!
    Grazie di essere passata da me!!!
    Complimenti per il blog, mi sono unita ai tuoi sostenitori!!!!
    A presto!!!

  5. Che belle queste piadine… Io per fortuna posso usufruire della mensa aziendale, ed è una vera fortuna altrimenti dovrei inventarmi ogni giorno qualcosa perché il panino non lo tollererei tutti i giorni.
    Buona serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *