Ossa di Halloween

Ossa di Halloween uno sfizioso antipasto perfetto per festeggiare Halloween con amici! Semplici e saporiti faranno impazzire tutti! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi posto la ricettina per realizzare un antipasto carino e sfizioso per Halloween senza però perderci delle ore. L’effetto “wow” è garantito sia per il sapore che per l’aspetto, se non avete le formine per biscotti a forma di ossa potete tranquillamente armarvi di coltello e dare forma. Se avete poca manualità ritagliate la forma di un osso da un cartone ed usatelo come modello in modo da avere delle ossa tutte uguali, io ci sono andata ad occhio. Queste ossa di Halloween in sfoglia sono già buone di suo senza l’aggiunta di nessun condimento ma se volete rende l’antipasto più sfizioso servitele accompagnate da delle salsine, tipo ketchup o salsa barbecue per rendere il tutto più scenografico e terrificante tenendo però sempre conto del gusto! E voi che aspettate a prepararli?

Ingredienti per 8:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 uovo
  • semi di papavero q.b.

Ossa di Halloween

PREPARAZIONE:

Prendete un rotolo di pasta sfoglia, stendetelo e ritagliate con un coltello appuntito delle formine ad osso del diametro di un dito. Togliete la pasta in eccesso e mettete le vostre ossa di Halloween su una teglia con la carta forno. Sbattete l’uovo e spennellatelo sopra le vostre ossa, quindi cospargete la superficie con i semi di papavero.

Cuocete in forno già caldo a 200°C finchè le vostra ossa di Halloween non saranno dorati, consumate si caldi che freddi.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *