Crea sito

Latticello fatto in casa o buttermilk

Latticello fatto in casa o buttermilk, molto usato nelle ricette anglomericane è facilissimo da preparar in casa! Bastano pochi semplici ingredienti per averlo sempre in casa quando serve! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola una preparazione che vi permetterà di preparare con più facilità dolci made in U.S.A e UK. Il latticello fatto in casa o Buttermilk è davvero semplicissimo da preparare con ingredienti comuni che troviamo sempre in casa e si prepara in poco tempo. Preparare il latticello o buttermilk in casa vi permetterà di risparmiare anche un sacco di soldini e risolve il problema, come quello che ho io, di non riuscire a trovarlo in nessun supermercato della zona. Il buttermilk è una preparazione acidula dalla consistenza ne liquida ne solida, più che altro sembra della panna ancora allo stato liquido, la sua caratteristica è che dona ai dolci un leggero sapore acido molto gradevole e favorisce una lievitazione che renderà il dolce più soffice!

Ingredienti:

  • 250 ml di yogurt bianco naturale
  • 250 ml di latte scremato
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Latticello fatto in casa o buttermilk

PREPARAZIONE:

In una ciotola, io una ciotola Snips, versate lo yogurt bianco naturale insieme al latte e mescolate con una frusta fino a far amalgamare il tutto. In un cucchiaino da caffè versate il succo di limone ed aggiungetelo al latte e yogurt. Mescolate nuovamente fino ad amalgamare bene il tutto.

Coprite con pellicola per alimenti e lasciate riposare a temperatura ambiente per 30 minuti prima di poter utilizzare il vostro latticello fatto in casa o buttermilk nella preparazione di dolci americani o inglesi.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.