Crea sito

Muffin ripieni al cioccolato

muffin ripieni al cioccolato ricetta (16)Muffin ripieni al cioccolato, morbidissimi e dal cuore goloso. Facilissimi da preparare questi muffin nascondono al loro interno una deliziosa sorpresa! Amici buongustai bentornati nella mia cugina, oggi vi posto una ricetta super golosa che potete personalizzare un po’ come volete modificando il ripieno. Io ho usato dei cioccolatini con l’interno di cioccolato a latte e praline di nocciole ma voi potete anche usare qualche cioccolatino alcolico oppure direttamente un quadratino di cioccolata per muffin. Insomma la cosa che più preferite, tanto i bambini ed i golosi di casa li adoreranno di sicuro, pensate che a casa mia sono durati solo 2 giorni da quanto erano buoni!

Ingredienti per 24 muffin:

  • 300 g di farina 00
  • 120 g di nesquik
  • 100 g di zucchero
  • 4 uova
  • 200 g di burro
  • 200 ml di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Cioccolatini ripieni

Muffin ripieni al cioccolato

PREPARAZIONE:muffin ripieni al cioccolato ricetta (3)

Prendete il burro ammorbidito e lavoratelo con lo zucchero usando delle fruste elettriche, mentre le fruste sono azionate aggiungete 1 uovo alla volta. Quando il primo uovo sarà assorbito completamente aggiungete l’altro fino a terminarli.muffin ripieni al cioccolato ricetta (5)

Mescolate e setacciate la farina con il nesquik ed il lievito, aggiungete gli ingredienti secchi all’impasto insieme al latte e mescolate finchè il tutto non sarà amalgamato. Disponete sulla teglia da muffin i pirottini e riempite muffin ripieni al cioccolato ricetta (6)gli stampi quasi a metà, al centro di ogni muffin adagiate il cioccolatino ripieno che avete scelto (io pralinato alla nocciola) e ricoprire con altro impasto fino a quasi la sommità del pirottino.

Infornate a 170 °C per 20/30 minuti, controllate con lo stecchino per muffin ripieni al cioccolato ricetta (8)vedere se ai bordi sono asciutti, non centrale altrimenti prendete il ripieno e risulterà sempre umido. Fate freddare i vostri muffin ripieni al cioccolato e mangiateli tiepidi con il ripieno ancora cremoso. Conservate fuori dal frigorifero se volete che il ripieno resti morbido e non si indurisca.

muffin ripieni al cioccolato ricetta (1)

6 Risposte a “Muffin ripieni al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.