Cupcake fantasmini per halloween

cupcake-fantasmino-per-halloween-ricetta-4

Cupcake fantasmini perfetti per Halloween. Deliziosi cupcake facilissimi da decorare per rendere il vostro Halloween ancora più golosamente spettrale! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, vi state preparando per festeggiare Halloween? Maschere e ragnatele sono pronte? Io porto i dolcetti per far felici grandi e piccini durante la vostra festa in maschera, veramente facili e veloci nella decorazione ci vuole davvero poco per prepararli. Per realizzare questi cupcake fantasmini ho usato la base dei muffin ripieni al cioccolato ma voi potete usare anche la base che preferite (anche se il cioccolato fa risaltare di più il frosting), se volete dei cupcake ancora più leggeri decorateli solo con la panna montata. Devo confessarvi che io ADORO halloween, sarà perchè mi piace stare in maschera forse, ed ogni volta sono felice di realizzare dei dolci speciali per sbizzarrire la mia fantasia e poi regalare i dolcetti alle figlie delle mie amiche che mi ringraziano – oltre che con bacini ed abbracci – con frasi tipo:  “I dolci che fa Tania sono da leccarsi i baffi!”!

Ingredienti:

  • Muffin al cioccolato QUI
  • 1 confezione di formaggio spalmabile
  • 500 ml di panna da montare
  • 100 g di zucchero
  • gocce di cioccolato

Cupcake fantasmini

PREPARAZIONE:

Preparate i muffin seguendo al ricetta QUI, una volta pronti lasciateli freddare. Nel cupcake-fantasmino-per-halloween-ricetta-2frattempo preparate il frosting per i vostri fantasmini. Lavorate con delle fruste elettriche il formaggio spalmabile con lo zucchero, montate la panna ed aggiungetela cupcake-fantasmino-per-halloween-ricetta-1delicatamente al formaggio con un cucchiaio di legno con movimenti dall’alto verso il basso. Mettete il composto così ottenuto dentro una sach a poche con punta rotonda e realizzate la parte interna dei fantasmini creando un funghetto di frosting.

Sempre con la sacca a poche continuare a realizzare i vostri cupcake fantasmini passando il frosting tutto intorno alla parte centrare in modo da formare dei vortici. Decorate con le gocce di cioccolato così da avere gli occhi e la bocca dei fantasmini.

cupcake-fantasmino-per-halloween-ricetta-13

 

Una risposta a “Cupcake fantasmini per halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *