Gnocchi con peperoni

Gnocchi con peperoni cremosi. Un rosso sughetto ricco di sapore avvolge ogni gnocco così da avere un primo piatto gustoso e tutto di stagione! Peperoni freschi, pomodori carnosi  e gnocchi di patate che si cuociono in fretta.. cosa volere di più? Miei buongustai come sempre bentornati nel mio piccolo regno culinario, oggi si tinge di rosso grazie a questo sugo avvolgente dove il sapor del peperone si sente forte e chiaro ma che non crea problemi di digestione! Eliminiamo le pelle e con essa se ne vanno quasi tutti i problemi legati alle digeribilità così da avere un pranzo super saporito ottimo anche da freddo!

Gnocchi con peperoni
  • Preparazione:
    20 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    4 persone:

Ingredienti

Ingredienti:

  • Gnocchi di patate 600 g
  • Peperoni rossi (medi) 2
  • Pomodorini 10
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Cipolle rosse 80 g
  • Aglio 1 spicchio
  • Sale q.b.
  • Pepe nero q.b.

Preparazione

  1. Prendete i peperoni, lavateli ed asciugateli accuratamente. Mettete a scaldare una padella antiaderente sul fuoco, quando sarà molto caldo adagiateci sopra i peperoni e lasciateli abbrustolire da tutti i lati.

  2. Appena la pelle dei peperoni sarà abbrustolita e tenderà a togliersi dal peperone stesso spegnate la fiamma. Eliminate la pelle, i semi ed i filamenti interni e tagliate a striscioline.

  3. Nel frattempo eliminate la pelle dei pomodori, i semi e l’acqua di vegetazione. Tritate la polpa e schiacciatela.

  4. Tritate l’aglio e la cipolla e lasciateli soffriggere con un cucchiaio d’olio, appena diventano leggermente dorati aggiungete i peperoni e mescolate.

  5. Unite la polpa dei peperoni, salate e pepate e lasciate cuocere finchè il sughetto non si restringe. Una volta ristrette versate il tutto dentro un frullatore, oppure usate un mixer da immersione, e riducete il tutto a crema.

  6. Nel frattempo scaldate abbondante acqua sala e fateci cuocere gli gnocchi. Appena saliranno a galla scolateli, mettete in una padella la crema di peperoni e pomodori ed unite gli gnocchi.

  7. Gnocchi con peperoni

    Mescolate e lasciate cuocere a fiamma bassa per 1 minuto. Servite in tavola i vostri Gnocchi con peperoni ancora caldi e decorati con del basilico fresco, se volete potete tritarlo o lasciarlo a foglie.

  8. Gnocchi con peperoni

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Precedente Centrifugato di albicocche e melone Successivo Crostini di patate e speck

Un commento su “Gnocchi con peperoni

  1. Io amo i peperoni.. il mio compagno li odia.. quindi non li compro mai! Ma ricordo che bontà il sugo.. e visti i tuoi gnocchi m’è venuta una gran fame..v

Lascia un commento