Gelatina al Tè Verde all’Ananas

101_5846 Perché delle volte i sogni sono rivelatori! Che significa e cosa centra con la ricetta? Centra perché stanotte, in uno dei mie pazzi sogni, ho sognato che facevo l’ora del tè con il Cappellaio Matto…ebbene si ho sognato si essere alice nel paese delle meraviglie Imbarazzato. Svegliandomi ho avuto una gran voglia di un buon tè però non quello tradizionale così ho provato un modo nuovo per prendere il tè e devo dire che sapeva molto di caramella gommosa! Sono rimasta pienamente soddisfatta del Tè Verde all’Ananas Coccole e credo che anche il Cappellaio Matto sarebbe felice di mangiarne un po’! eh eh ^__^

Ingredienti per 8 persone:

– 2 cucchiai di Tè Verde all’Ananas Coccole

– 25 g di colla di pesce

– 4 cucchiai di zucchero

– 2 cucchiai di succo di limone

PREPARAZIONE:

Diluite il Tè Verde all’Ananas Coccole in 500 ml di acqua calda. Ammollate i fogli di colla di pesce immergendoli in una bacinella colma di acqua fredda. Non appena la colla di pesce sarà ammorbidita, strizzatela e mettetela in una casseruola sul fuoco, col succo di limone e lo zucchero finché non sarà sciolta.

 

101_5843101_5844

Togliete il recipiente dal fuoco, fate intiepidire ed unite il Tè Verde all’Ananas Coccole, mescolate per bene. Versate in 8 bicchierini e fate raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore. Una volta indurita la gelatina servite.

101_5845 101_5848101_5847

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *