Pasta funghi, fiori di zucca e panna

pasta con funghi, panna e fiori di zucca ricetta (12)  Ed eccoci ad Ottobre, l’odore delle caldarroste inonda le strade e le foglie iniziano a cadere, il primo freddo sta arrivando e viene voglia di stare a casetta (magari a cucinare cose buone). Per oggi vi propongo questo ottimo primo, mi dispiace non essere molto presente in questo periodo ma sono impegnata in un progetto e capita che delle volte non riesco a stare al pc e nemmeno a cucinare ma per fortuna ho delle ricette archiviate per casi di emergenza! Godetevi questa ricetta Scherzetto.

Con questa ricetta partecipo al contest:

Ingredienti:

– funghi champignon

– fiori di zucca

panna gran cucina ai funghi

– sale, pepe

elicoidali Colavita

– cipolla

 

PREPARAZIONE:

Lavate i funghi, asciugateli e tritateli, soffriggete la cipolla con un po’ d’olio ed aggiungete i funghi. Nel frattempo preparate la pasta.

pasta con funghi, panna e fiori di zucca ricetta

Mettere a lavate i fiori di zucca, eliminate il pistillo e riduceteli a listarelle. Aggiungeteli ai funghi quando saranno quasi completamente cotti. Mescolate. Una volta che anche i fiori di zucca saranno cotti aggiungete la panna gran cucina ai funghi.

pasta con funghi, panna e fiori di zucca ricetta (3)pasta con funghi, panna e fiori di zucca ricetta (5)pasta con funghi, panna e fiori di zucca ricetta (6)

Scolate la pasta, fatela saltare in padella con i funghi ed i fiori di zucca per qualche minuto. Servite ben caldo.

pasta con funghi, panna e fiori di zucca ricetta (7)pasta con funghi, panna e fiori di zucca ricetta (9)pasta con funghi, panna e fiori di zucca ricetta (13)

22 Risposte a “Pasta funghi, fiori di zucca e panna”

  1. Eh io dico che devo stare a dieta da non so quanto…ma con un blog di cucina mi sa che è impossibile!! eheh Grazie per il commento!

  2. grazie per essere passata nel mio blog, trovo il tuo molto squisito.congratulazioni Paola di Musica per la gola

  3. Eh si per la dieta c'è sempre tempo!! Ma come dico sempre "che vita sarebbe senza del buon cibo?". Grazie per il commento!

  4. Ciao,
    mi permetto di contattarti in quanto ho trovato una pagina fb in cui rubano foto in rete dai blog, e le mettono ai commenti negativi e denigratori della giuria dei fans, la pagina si chiama INCUBI CULINARI e ho trovato una tua foto a questo link che porto alla tua attenzione.
    Io credo che la pagina vada segnalata a fb come offensiva, e la singola foto puoi segnalarla perché viola la proprietà intellettuale. Io l’ho fatto, c’era anche una foto del mio blog.
    Ecco il link
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=173917772776282&set=a.173826826118710.1073741826.173825496118843&type=1&theater

    1. Grazie di cuore Valeria! Certe persone sono solo ignoranti, vorrei tanto vedere che cosa fanno loro di così bello e presentabile.
      che poi sono solo superficiali, il sapore dei piatti conta e non solo come si presenta!
      grazie per la segnalazione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *