Frolla al Nesquik con il bimby

frolla al nesquik ricetta bimby (2)Frolla al Nesquik con il bimby perfetta per golosi biscotti e succulente crostate da preparare per i vostri bambini ma anche per i grandi! Amici buongustai bentornati nella mia cucina sempre piena di piatti da lavare ma anche di cose buona da mangiare. Quest’oggi vi posto la ricetta base per preparare una frolla diversa dal solito perchè realizzata con il nesquik e preparata grazie all’aiuto del bimby di mia cucina (ahimè io ancora non ce l’ho anche se mi piacerebbe). Poche semplici mosse per avere una frolla perfetta per biscotti ma anche per delle crostate, i miei cugini l’hanno sicuramente gradita,e  voi che aspettate a provarla? Non ve ne pentirete!

Ingredienti per una crostata di 26 cm:

  • 2 uova medie
  • 50 g di Nesquik
  • 150 g di burro freddo
  • 130 g di zucchero
  • 250 g di farina 00

Frolla al Nesquik con il bimby

PREPARAZIONE:

Prendete il burro freddo e tagliatelo a cubetti, mettete il burro insieme al nesquik, le uova, la farina e lo zucchero dentro il Bimby. Azionate il bimby a 20 sec./ velocità 5.

Togliete l’impasto dal bimby e trasferitelo in un piano da lavoro e lavorate la vostra frolla al nesquik con le mani finchè non si sarà compattata. Formate un panetto compatto ed avvolgete la frolla nella pellicola trasparente, conservate in frigorifero per almeno mezz’ora prima dell’utilizzo.

frolla al nesquik ricetta bimby (4)

Questa frolla al nesquik è perfetta sia per dei golosi biscotti che per realizzare la base per delle crostate.

frolla al nesquik ricetta bimby (7)

Venite a trovarmi anche nella mia pagina Facebook per commentare, ridere e condividere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *