Farfalle arlecchino

farfalle arlecchino ricetta (13)Farfalle arlecchino, un primo piatto allegro e colorato pieno di bontà e genuinità per il vostro carnevale e non! Irresistibile sia per grandi che per bambini che mangeranno le verdure più volentieri. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi torna la rubrica idea menù con un menù tutto dedicato al Carnevale!!! A me è toccato preparare il primo piatto e mi è partito il panico, che si prepara come primo piatto per carnevale? Ah non ne avevo proprio idea, poi parlando con una mia amica abbiamo elaborato questa ricetta tutta colorata e sfiziosa. Esperimento perfettamente riuscita, per bilanciare tutti i dolci fritti che si mangeranno per questa festa io vi propongo un primo piatto vegetariano, light e buonissimo, so strana? So contro tendenza? Ovviamente si ma io vivo un po’ nel mio mondo e cerco sempre di associare dei piatti sani a delle ricorrenze piuttosto “cicciose”. Se poi volete un super menù da preparare in casa sbirciate tutte le proposte delle mie amiche!

Ingredienti per 2:

  • 1 carota grande
  • 1 zucchinafarfalle arlecchino ricetta (33)
  • mezza cipolla bianca
  • 10 fagiolini
  • 150 g di farfalle
  • sale e pepe
  • olio extravergine
  • 10 pomodorini

Farfalle arlecchino

PREPARAZIONE:farfalle arlecchino ricetta (2)

Spuntate i fagiolini e riduceteli a cubetti, fateli sbollentare in abbondante acqua salata per 10 minuti. Scolateli conservando l’acqua di cottura in cui farete cuocere la pasta.farfalle arlecchino ricetta (3)

Prendete la carota, spuntatela e sbucciatela. Tritate molto finemente la cipolla, possibilmente mettendola in un mixer. Spuntate la zucchina e lavatela, asciugatela e mettete anch’essa nel mixer e tritate finemente, svuotate il mixer e tritate la cipolla. In una padella mettete un filo d’olio extravergine d’oliva e farfalle arlecchino ricetta (5)versate tutte le verdure tritate ed il fagiolino precedentemente già cotto, salate e pepate e fate cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti.

 

Lavate i pomodorin e divideteli a metà. Aggiungeteli al soffritto di verdure e mescolate, nel frattempo farfalle arlecchino ricetta (25)scolate le farfalle e fatele saltare in padella con le verdure due minuti.

 

Servite in tavola le vostre farfalle arlecchino ancora calde.

 

27 gennaio: Menù di carnevale (menù completo con ricette a tema)farfalle arlecchino ricetta (1)

Antipasto Manuela – Pasticcini salati http://adietadalunedi.blogspot.com/2016/01/piccola-pasticceria-salata-per-carnevale.html

10 Risposte a “Farfalle arlecchino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *