hamburger con cipolle

l’altra sera per cena ho deciso per questi 2 hamburger….molto buoni e veloci!adoro le cipolle e quindi ogni occasione è buona per abbinarle a qualcosa ….:-)!!!

per 2 persone ho usato:

  • 2 hamburger
  • una cipolla grande
  • metà dado o sale
  • olio
  • metàa bicchiere d’acqua

si inizia cuocendo le cipolle,quindi si tagliano a fette sottili e si fanno rosolare in padella per un paio di minuti in 4-5 cucchiai di olio

e dopo aggiungere l’acqua,coprire e far cuocere per circa 20 minuti

devono risultare così,sembrano quasi una cremina

far asciugare l’acqua e metterle da parte in una terrina.

nella stessa padella dove avete cotto le cipolle,rosolare gli hamburger da entrambi i lati e poi aggiungere un pò d’acqua e metà delle cipolle…..coprire per far cuocere

[banner]

e sono prontiiiiiiiiiiiii……buon appetito!!!:-):-):-)….le cipolle che non avete aggiunto in padella si possono metter dopo o mangiarle con del pane,come faccio sempre io!!!;-)

 

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

2 Risposte a “hamburger con cipolle”

I commenti sono chiusi.