Crea sito

Spaghetti con ventresca di tonno, ricetta veloce

Gli spaghetti con ventresca di tonno, un primo piatto di facile e veloce realizzazione, gustoso e adatto in ogni stagione.

La particolarità di questo piatto e che mentre bolle l’acqua e si cuoce la pasta si prepara il sugo, quindi in pochissimo tempo avete un primo piatto gustosissimo, ideale quando si ha poco tempo per preparare il pranzo o la cena.

Un primo piatto semplice ma nella sua semplicità gustosissimo e raffinato adatto anche quando si hanno ospiti, infatti la ventresca di tonno è un prodotto con un prezzo alto rispetto al classico tonno.

Gli spaghetti con ventresca di tonno conquisteranno anche i vostri bambini, il bis è assicurato.

spaghetti con ventresca di tonno

 

Spaghetti con ventresca di tonno

Ingredienti per 4 persone:

350 grammi di spaghetti(Fratelli Minaglia)

1 spicchio di aglio

peperoncino in polvere (secondo i gusti)

5/6 cucchiai di olio extravergine di oliva

250 grammi di ventresca di tonno sott’olio (N. Castiglione)

prezzemolo per decorare

 

Portate a bollore abbondante acqua salata, quando raggiunge il bollore far cuocere al dente gli spaghetti.

Tenete da parte qualche mestolo di acqua della cottura della pasta, vi potrà servire nella fase della mantecazione della pasta.

In una padella capiente mettete l’olio extravergine di oliva, il peperoncino macinato o un pezzo intero in base ai vostri gusti, lo spicchio di aglio, a fiamma medio alta fate insaporire bene, togliete lo spicchio dell’aglio e aggiungete la ventresca di tonno e fate insaporire bene per alcuni minuti, girando spesso.

Aggiungete la pasta scolata al condimento di ventresca di tonno, fate saltare bene la pasta (se necessario aggiungete poca acqua di cottura),in modo che si insaporisca bene, servite subito.

Decorate con foglie di prezzemolo.

Se non avete la ventresca di tonno potete optare per il tonno sott’olio, acquistatene uno di ottima qualità per esaltare al massimo il sapore di questo piatto.

 

 

spaghetti con ventresca di tonno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.