Sfoglie alle pesche e nutella

Le sfoglie alle pesche e nutella, un dolce dal sapore estivo, ideale per concludere in dolcezza una cena con amici, servito con panna montata conferisce al dolce un tocco di raffinatezza.

Potete servire le sfogli alle pesche e nutella anche come merenda ai vostri figli e ai loro amici, sia la nutella e sia le pesche sono molto gradite dai bambini.

sfoglie pesche e nutella 1

Ingredienti per 8 sfoglie alle pesche e nutella:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare di ottima qualità

4 pesche

8 cucchiai di nutella

cacao in polvere

panna montata (facoltativa).

 

Pelate le pesche, tagliatele a metà e togliete il nocciolo e tagliatele a fettine, per ogni metà devono uscire 6/7 fette.

Prendete la pasta sfoglia srotolatela e tagliate 8 rettangoli 8×13 circa, mettete i rettangoli in due teglie rettangolari  rivestite con carta forno e con i rebbi di una forchetta forate la pasta, in questo modo durante la cottura non si gonfia tanto.

Mettete su ogni rettangolo un cucchiaio di nutella, stendetela bene con il dorso di un cucchiaio e mettete sopra la nutella  le fette di pesca (per ogni sfoglia 6/7 fette.

Spolverizzate con zucchero semolato e fate cuocere a 180° per 15 minuti circa fino a quando la parte esterna delle sfoglie con le mele inizia a dorarsi leggermente.

Fate raffreddare e spolverizzate le pesche con poco cacao, servite con un ciuffetto di panna montata spolverizzato con poco cacao.

2 Risposte a “Sfoglie alle pesche e nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.