Petto di pollo marinato, ricetta leggera e salutare

 

Il petto di pollo marinato,  è un secondo veloce da farsi, leggero ed adatto a chi segue un’ alimentazione controllata o chi ama i sapori semplici.

A cottura ultimata del petto di pollo marinato servito con un filo di olio extravergine di oliva lo rende unico, sano  e molto gustoso, noi abbiamo usato l’olio extravergine di oliva Agricola Piano, una azienda con cui collaboriamo che producono e lavorano le olive per la realizzazione di olio di primissima qualità e Bio.

Potete servire le fettine di petto di pollo marinato una volta cotto e tagliato a listarelle insieme ad una insalata, trasformandolo in un piatto completo leggerissimo.

PETTO DI POLLO MARINATO

Petto di pollo marinato

Ingredienti per 4 persone:

400/450 grammi di fettine di petto di pollo tagliato a fette sottili

succo di 2 o 3 limoni

3 cucchiai di olio extravergine di oliva (Agricola Piano)

sale

salvia e rosmarino a piacimento

 

q.b. olio extravergine di oliva da mettere sopra la carne una volta cotta.

 

In una ciotola mettete il succo dei limoni con l’olio extravergine di oliva, con una forchetta emulsionate bene i due ingredienti ed aggiungete le fette sottili di petto di pollo, giratele bene, aggiungete qualche foglia di salvia e un rametto di rosmarino e copritele  con un foglio di pellicola trasparente, mettete la ciotola in frigo e lasciatele marinare per almeno un paio di ore.

Potete tranquillamente lasciare la carne a marinare dal mattino alla sera, acquisterà maggior sapore.

Prendete una padella antiaderente mettetela sul fuoco e quando è calda mettete le fettine di petto di pollo (non utilizzate la marinatura), se gradite mettete la salvia e il rosmarino, fatele cuocere da ambo i lati in base ai vostri gusti, prima di servire salate e mettete un filo di olio extravergine di oliva a crudo.

Potete accompagnare il petto di pollo marinato con una porzione di insalata verde mista oppure con:

piselli stufati  PISELLI STUFATI

 

PETTO DI POLLO MARINATO

 

2 Risposte a “Petto di pollo marinato, ricetta leggera e salutare”

  1. Provate anche a (procedimento di marinatura identico) utilizzare petto di pollo diviso in due, mettetelo su una bistecchiera calda ma non troppo, aggiungete con un pennello il succo rimanente e le spezie utilizzate. La cottura è più lunga ovviamente ma alla fine fate una tagliata e portatele a tavola! Rimane molto morbido e gustoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.