Penne con ragù alla bolognese, ricetta con Magic Cooker

Le penne con ragù alla bolognese una ricetta realizzato con il coperchio Magic Cooker, la particolarità di questo primo piatto è che la pasta cuoce direttamente insieme al ragù con un risparmio di tempo, energia e di pentole.

In poco tempo un primo piatto gustosissimo e di facile e veloce realizzazione senza rinunciare ad un ottimo primo piatto.

Il risultato vi sorprenderà al primo assaggio, la pasta cuocendo nel ragù assumerà un gusto unico.

 

Penne con ragù alla bolognese

Ingredienti per 4 persone:

320 grammi di penne (o altro formato di pasta)

300 grammi di carne tritata

1 carota

1 costa di sedano

1 cipolla piccola

3/4 di bicchiere di vino bianco

700 ml di passata di pomodoro

sale

pepe

3 cucchiai di olio extravergine di oliva

3 bicchieri di acqua

q.b. parmigiano grattugiato

Con Magic Cooker

Prendete le verdure pulitele e tagliatele a dadini piccoli, se preferite potete anche frullarle finemente.

Prendete una pentola capiente mettete le verdure tritate, la carne, l’olio e il vino bianco, girate bene e copritela con il Magic Cooker, mettete la pentola sul fuoco a fiamma medio/alta per 5/10 minuti fino a quando il vino non sarà evaporato (io ho lasciato 10 minuti, girando ogni tanto).

Trascorsi i 10 minuti circa, mettete nella pentola la pasta, la passata di pomodoro, l’acqua, il sale e il pepe, girate bene, copritela con il Magic Cooker rimettetela su fuoco a fiamma media e quando raggiunge il bollore abbassate la fiamma e fate cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione.

La pasta avrà un sapore unico, una cottura omogenea e conquisterà subito i vostri ospiti.

Per la scelta della carne noi abbiamo utilizzato solo carne di vitello ma potete fare un mix di carni, come avete letto il procedimento è molto semplice, con una sola pentola atterrrete un primo piatto gustoso e anche leggero perchè non viene fritto o soffritto ma solo una cottura leggera resa possibile con il costante riciclo d’aria che si crea con gli speciali fori del coperchio.

magic cooker  MAGIC COOKER ultimo acquisto

Se siete interessati ad una dimostrazione zona Lecce contattate via email la mia carissima amica blogger Maria Angela m.angelamacrì@gmail.com.

Metodo tradizionale

Se non avete il Magic Cooker potete fare il ragù di carne con il metodo tradizionale ecco la ricetta:

  RAGU’ DI CARNE

Fate cuocere le penne seguendo i tempi di cottura scritti sulla confezione, scolate la pasta, rimettetela nella casseruola di cottura dell’acqua, aggiungete una parte di sugo e girate bene.

Impiattate e mettete sopra alla pasta ancora del sugo e una spolverizzata abbondante di parmigiano se gradite, potete aggiungere al ragù anche un po’ di peperoncino piccante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.