Lecca-lecca di biscotto, ricetta creativa

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Un successo assicurato saranno i lecca-lecca di biscotto, ricetta creativa, i vostri bambini ne andranno matti e in un batti baleno finiranno tutti!

Ingredienti:

120 grammi di zucchero

150 grammi di burro

1 uovo intero a temperatura ambiente

265 grammi di farina

1 cucchiaino colmo di lievito per dolci

1 bustina di vanillina

sale

colori alimentari o 20 grammi di cacao

 

lecca-lecca di biscotto, ricetta creativa

 Preparate una frolla con il burro, lo zucchero, la farina e lo lievito, un pizzico di sale, la vanillina e per ultimo l’uovo, lavorate velocemente, dividete l’impasto in due parti e colorateli con i coloranti alimentari liquidi o se siete senza o preferite una parte la lasciate naturale e l’altra la impastate con il cacao.
Avvolgete i due impasti nella pellicola e mettete in frigo per 6o minuti.
Tirate in una sfoglia sottile i due impasti e sovrapponeteli uno sopra l’altro, poi arrotolatelo su se stesso. Mettete il rotolo ottenuto nella pellicola trasparente chiudendola bene e mettetela in frigo per 12 ore.
Dopo le 12 ore prendete il rotolo, tagliatelo a fette spesse 1 centimetro abbondante e a ogni fetta mettete uno stuzzicadenti o un bastoncino per spiedini e metteteli su una placca da forno rivestita di carta e infornate a forno già caldo a 180° per 10 minuti.
Potete fare o un rotolo unico ed otterrete dei lecca-lecca molto grade, oppure potete fare due rotoli ed otterrete dei lecca-lecca come ho fatto io.
Potete passare i lecca-lecca nel cioccolato fuso e poi in granelle di cioccolato colorato.
Far raffreddare e servire.

8 Risposte a “Lecca-lecca di biscotto, ricetta creativa”

    1. Ciao sicuramente 25 escono anche di più il numero esatto non me lo ricordo più ma le dosi che ho messo vanno benissimo per i tuoi biscotti. fammi sapere…. buon week end!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.