Girelle di pasta sfoglia con il tonno, con videoricetta

Le girelle di pasta sfoglia con il tonno, golose sfizisità perfette per ogni occasione, servite ancora calde per l’aperitivo, oppure come antipasto oppure servite in abbondandanza nei buffet o nelle feste di compleanno oppure per una golosa merenda…. alla fine ogni occasione è buona per mangiarle!

Le girelle di pasta sfoglia con il tonno sono facilisssime da preparare, bastano pochi ingredienti per un risultato garantito… guardate il video e la preparazione è ancora più facile!

Attenzione: duplicate o triplicate le dosi, andranno a ruba!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    20/25 minuti
  • Porzioni:
    10/12 pezzi circa
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo
  • Tonno sott’olio 100 g
  • Ketchup 2 cucchiai
  • Pecorino 3/4 cucchiai

Preparazione

  1. Vi consigliamo di utilizzare una pasta sfoglia di ottima qualità in questo modo durante la cottura si gonfia bene.

    Mettete nel mixer il tonno e frullatelo bene.

  2. Mettete il tonno in una ciotola ed aggiungete il ketcups e girate bene.

    Srotolate la pasta sfoglia e mettete sopra la pasta sfoglia uno strato omogeneo di tonno frullato, lasciando liberi i bordi, arrotolate la pasta sfoglia dall’alto lungo su se stessa.

  3. Tagliate la pasta sfoglia a fette spesse 1-1,5 centimetri e mettete le girelle su una leccarda da forno rivestita con carta forno (utilizzate quella in dotazione con la pasta sfoglia).

    Spolverizzate sopra le girelle di tonno il pecorino grattugiato e fate cuocere a forno già caldo a 180° per 20 minuti, se vedete che dopo questo tempo non sono ancora dorate proseguite la cottura per 5 minuti.

    Le vostre girelle di pasta sfoglia con il tonno sono pronte per essere servite o calde oppure a temperatura ambiente in base ai vostri gusti.

Note

Se gradite potete aggiungere nel mixer quando frullate il tonno anche 5/6 capperi sott’aceto lavati ed asciugati e 2 filetti di acciuga, per un sapore più intenso!

Precedente Torta al latte caldo senza lattosio, ricetta facile e veloce Successivo Pasta alla zucca e gorgonzola, ricetta raffinata di facile preparazione

6 commenti su “Girelle di pasta sfoglia con il tonno, con videoricetta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.