Crema di formaggio all’arancia, ricetta senza zucchero facile e veloce

La crema di formaggio all’arancia, cremosissima e senza zucchero, ideale sia da mangiare come dessert al cucchiaio sia per farcire torte o realizzare dolci tipo tiramisù.

Nella crema non ci sono uova, è indicata sia alle  persone che sono intolleranti o allergiche alle uova sia alle persone che non amano le creme non cotte con le uova.

Questa semplicissima ricetta è indicata per la dieta a punti WW, una porzione di crema ha solo 1 PP e se aggiungete 3 biscotti pavesini si arriva a 2 PP.

Per chi non conoscesse la dieta a punti WW consigliamo di leggere l’articolo che abbiamo fatto dove spieghiamo le linee base di questa dieta e dove traverete tantissime ricette dolci e salate adatte per la dieta…..

  DIETA A PUNTI WW E RICETTE 

 

Crema di formaggio all’arancia

Ingredienti per 2 persone:

200 grammi di formaggio quark 0% di grassi

succo di 1/2 arancia bio

scorza di 1/2 arancia bio

1 cucchiaino di stevia o altro dolcificante

1 cucchiaino di cannella in polvere

 

In una ciotola lavorate bene il formaggio quark con il dolcificante e la cannella in polvere, in modo da avere un composto ben amalgamato e senza grumi.

Ora aggiungete il succo filtrato dell’arancia e mescolte bene, per ultimo aggiungete 2 cucchiaini di  scorza arancia e girate bene il composto.

Coprite con pellicola trasparente la ciotola e mettetela in frigo per 30 minuti in modo che la crema si rapprenda bene.

Dividere il composto in due ciotole, mettete sopra la restante scorza d’arancia e servite con dei biscotti pavesini se gradite.

Vi consigliamo anche di provare questa crema:

  CREMA DOLCE LIGHT ALLO ZAFFERANO

Realizzata con la ricotta magra e yogurt greco, aromatizzata con lo zafferano che conferisce alla preparazione un tocco di raffinatezza… i vostri ospiti rimarranno sorpresi dalla leggerezza di questo dolce al cucchiaio.

4 Risposte a “Crema di formaggio all’arancia, ricetta senza zucchero facile e veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.