Girelle danesi al limone

Buongiorno a tutti 😃

Ecco il mio post di oggi: GIRELLE DANESI AL LIMONE. Visto che amo fare colazione solitamente mi preparo in casa le cose che più stuzzicano la mia golosità come queste golosisssime e cremosissime girelle che il profumo di limone rende ancora più invitanti.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

100 g farina di quinoa
150 g farina di riso
50 g zucchero
140 ml latte
2 uova
1 cucchiaio miele
30 g burro (Fuso)
80 g lievito di birra fresco
q.b. scorza di limone
1 pizzico sale
200 g crema pasticcera
g gocce di cioccolato fondente

Strumenti

Passaggi

Per preparare le mie girelle danesi al limone ho messo in una ciotola la farina ed  ho  aggiunto il lievito sciolto nel latte, appena intiepidito, con lo zucchero ed il miele, ho iniziato ad amalgamare quindi ho aggiunto le uova, il burro, la buccia di limone ed il sale. Ho lasciato lievitare fino al raddoppio ( circa 3 ore) poi ho steso il mio impasto su di un piano infarinato formando un rettangolo dove ho spalmato la crema pasticcera che ho cosparso di gocce di cioccolato fondente.

Ho arrotolato dalla parte del lato più lungo ottenendo un tubo che ho tagliato a fette di 2 cm di spessore. Le ho posizionate man mano che le ho tagliate su una teglia rivestita di carta da forno tenendole un po’ distanziate fra loro perché poi aumentano di volume e le ho coperte con la pellicola. Le ho lasciate lievitare un’altra oretta quindi ho tolto la pellicola e le ho infornate a 180g per mezz’ora circa nella parte centrale del forno. ( Comunque fino a doratura)

Le mie GIRELLE DANESI AL LIMONE sono pronte.

Buon appetito 😋 

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria