Carote e cavolfiore viola al forno

carote e cavolfiore viola al forno

Perdonate la presenza poco costante, ma chi è genitore saprà che l’inverno è un periodo difficilissimo. Pieno di nasi che colano, virus intestinali e influenze. Noi, fortunelli, che li siamo beccati tutti e tre con l’aggiunta della quasi otite, quindi capirete che con il nano malato poco posso fare quando sono a casa. Ma alla cucina non rinuncio e anche se non posto ricette sappiate che ne ho parecchie in arretrato e che poco alla volta condividerò con voi.

Oggi voglio proporvi questo contorno, molto scenografico, ma altrettanto buono e facile da preparare: carote e cavolfiore viola al forno. In questi giorni, post feste, tutti abbiamo bisogno di depurarci un po’ dalle grandi abbuffate (a parte io che ho passato la vigilia e il natale con il virus che il gentil nano ha deciso di passarmi :D) e questo semplice contorno è perfetto!

 

INGREDIENTI X 2
Carote viola 3
Cavolfiore viola 1
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Olio evo 1 cucchiaio
Cumino 1 pizzico

 

PREPARAZIONE

Iniziate la preparazione delle vostre carote e cavolfiore viola al forno preriscaldando il forno a 180° e rivestendo con carta da forno una teglia. Ora lavate, mondate e tagliate a sigaretta le carote (io non ho tolto la buccia, ma l’ho lavata molto bene), successivamente suddividete in cimette il cavolfiore e lavatelo. Ora disponete le verdure nella teglia, insaporite con sale, pepe, cumino e olio, mescolate con cura e infornate per circa 20/30 minuti. Quando saranno pronte, sfornate e gustatevi le vostre carote e cavolfiore viola al forno. Buon appetito!

carote e cavolfiore viola al forno
carote e cavolfiore viola al forno

Pubblicato da cookingtime

Cucinare. Un modo unico per rilassarsi e perdersi tra mille profumi.