Breakfast muffins a modo mio

breakfast muffins a modo mio 

Sabato sera per noi è consuetudine mangiare la pizza, comprata o fatta in casa poco importa basta mangiarla. Altrimenti che sabato sera sarebbe?! Questo sabato però abbiamo deciso di mangiare altro (a breve tutte le ricettine), avendo già ceduto alla pizza la sera prima, così ho iniziato a pensare a qualche modo per renderlo come SABATO SERA. Quale modo migliore se non preparare un dolce?! Sano, goloso e perfetto per la colazione del giorno dopo 😀 😀 😀 I miei breakfast muffins a modo mio sono nati così.

Qualche giorno prima girovagando per internet mi ero imbattuta in una ricetta della magnifica Laure Levans di “Un’americana in cucina”: dei bellissimi e sicuramente buonissimi breakfast muffin che si sono insidiati nella mia testolina e che sapevo avrei preparato alla prima occasione.

E così eccomi qui a cucinare dei deliziosi muffins per la colazione ispirati da Laure Levans.

 

INGREDIENTI X 12 MUFFINS
Farina di grano saraceno 100gr
Farina integrale 100gr
Uova 2
Lievito 1 bustina
Olio di semi di girasole 60ml
Yogurt light bianco 150gr
Cannella 1 cucchiaino
Mirtilli essiccati 1 manciata
Miele 80gr
Banana 1
Sale 1 pizzico
Semi di canapa per decorare
Semi di zucca per decorare

 

PREPARAZIONE

Iniziate la preparazione dei vostri breakfast muffins a modo mio preriscaldando il forno a 180° e rivestendo con dei pirottini uno stampo per muffins. Ora in una ciotola mischiate gli ingredienti secchi: le due farine, il lievito e la cannella; a parte unite lo yogurt, l’olio, le uova, il miele, il sale e la banana che avrete già ridotto in purea. Mischiate bene e unite i due composti e aggiungete i mirtilli secchi. A questo punto dividete il composto nello stampo per muffin, decorate con i semi e infornate per circa 20 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire. Ecco a voi i vostri, buonissimi, breakfast muffins a modo mio. Buon appetito!

breakfast muffins a modo mio 
breakfast muffins a modo mio

Pubblicato da cookingtime

Cucinare. Un modo unico per rilassarsi e perdersi tra mille profumi.