FRENCH TOAST ARROTOLATI

I french toast arrotolati (roll ups) sono dei rotolini dolci, preparati con pane morbido per tramezzini, passati nell’uovo sbattuto e tostati in una padella con il burro. Questi rotolini vengono in genere serviti per colazione e sono ideali anche come un dolce brunch.

I French Toast hanno numerose varianti, oltre la crema alle nocciole: crema pasticcera, marmellata o crema allo yogurt e frutta fresca a pezzetti o secca sbriciolata e sono spolverizzati con cocco, zucchero a velo o semolato, arricchito eventualmente da cannella in polvere, per conferire ai french toast un gusto più particolare e sfizioso.

Non c’è nulla di più soddisfacente, che alzarsi la mattina presto per far trovare una bella colazione a chi poi avrà una giornata impegnativa, gustandosi insieme il primo caffè del giorno ed un French Toast: i French Toast arrotolati sono l’idea giusta per un dolce semplice, goloso, ma anche molto veloce da preparare, ottimo in tutti quei momenti in cui avete poco tempo a disposizione e molta “voglia di dolce”…

Fateli anche per le feste, farciti come più vi piace, vedrete che andranno a ruba!

INGREDIENTI PER 12 ROTOLINI
6 fette di pane da tramezzini oppure 12 fette di pancarré senza crosta
Crema o marmellata per guarnire q.b.
Frutta a vostra scelta (frutti rossi, banane, pere, noci, nocciole, mandorle..)
2 uova
2 cucchiai di latte
Zucchero a velo
Cannella o cacao in polvere
Burro per rosolare q.b.

PREPARAZIONE
Per preparare i French Toast arrotolati stendiamo le fette di pancarrè assottigliandole con un mattarello. Potremo utilizzare il pane senza crosta, oppure quello classico privandolo della crosta o ancora il pane per tramezzini (quello rettangolare) tagliando poi ogni fetta a metà.

Qui ho sovrapposto due fette lunghe, per farne 2 grandi. Golosi!!

Spalmiamo ogni fetta di pane con crema alla nocciola (o la farcitura che avremo scelto), aggiungiamo eventuale frutta fresca e/o secca, a nostro gusto ed infine creiamo dei rotolini.

Quando tutti i rotolini sono pronti rompiamo le uova in un piatto, aggiungiamo il latte e le sbattiamo con una forchetta. Passiamo i rotolini nell’uovo, ricoprendoli completamente.

Riscaldiamo del burro in una antiaderente e non appena sarà sciolto, aggiungiamo i rotolini (pochi alla volta) che faremo dorare, girandoli spesso; ci vorranno 2-3 minuti, attenzione a non tenere la fiamma (o l’induzione troppo alta).

I nostri French Toast arrotolati sono pronti, possiamo servirli e gustarli con una spolverata di zucchero a velo misto a cannella oppure cacao zuccherato!

HAVE A NICE DAY, MY FRIENDS!

VI PIACCIONO LE MIE RICETTE? Seguite CHE PASTICCIO, GINGERBREAD! su Facebook e restate in contatto con me!

/ 5
Grazie per aver votato!