Amaro Rupes, il piacere quotidiano

Direttamente dalla bella terra di Calabria e precisamente da Roccella Ionica, vi presento l’amaro digestivo italiano dal sapore intenso e raffinato, ottenuto dall’infusione di erbe e radici aromatiche, vincitore della Medaglia Oro all’America Awards 2020 e World Liqueur Awards 2020, RUPES l’amaro italiano che sa donare piacere quotidiano. L’amaro Rupes viene prodotto attraverso la metodologia a freddo di vecchia tradizione che prevede l’infusione di una soluzione idroalcolica in grandi tini d’acciaio, per almeno venti giorni, con erbe officinali di alta qualità (erbe e radici come foglie d’alloro, finocchietto selvatico, liquirizia calabrese).

Degustandolo si può rivivere ancora oggi la leggenda che narra di come il nome fu coniato da intellettuali patrioti nella prima metà dell’800, precursori dei moti Carbonari che portarono all’Unità, facendolo derivare dal luogo in cui veniva distillato: ai piedi della famosa Rupe di Roccella, un tempo Anphisia.

Rupes è un amaro da meditazione, dal colore marrone ambrato e dal sapore unico, dove attraversando le papille gustative porta a lasciarsi cullare dal un profondo relax, equilibrato e inconfondibile il suo profumo intenso con spiccate note erbacee, un perfetto viaggio gusto-olfattivo vi aspetta assaporare l’amaro Rupes.

Molti sono i modi per gustare questo speciale amaro, sarà un ottimo aperitivo o dopo pasto, come bibita se allungato con seltz e ghiaccio, ottimo ed apprezzato per accompagnare la frutta secca o di stagione, e il massimo per il gelato affogato, sono tanti i contesti per un buon bicchiere di Amaro Rupes.

Sorseggiarlo si sentono tutte le erbe l’amaro dell’alloro e del finochietto selvatico, la dolcezza della liquirizia e il dolce profumo delle erbe aromatiche e radici, potrei continuare con tante altre erbe in esso contenuto, dal primo sorso si sente tutto il benessere e il piacere.

Amaro Rupes

Facebook

Instagram

Amaro Rupes

Informazioni su M.Laura

Sono Maria Laura, vivo nella città in cui sono nata il mio blog si propone di essere una: Vetrina on line di prodotti e servizi con attente recensioni. I miei hobby, i miei lavori creativi, tester e promozione di prodotti ed eventi, valorizzazione del territorio anche eno-gastronomico, studi e ricerche Per qualsiasi contatto: anni6027@libero.it

Precedente Anaxum. Le molteplici proprietà benefiche dei semi di zucca Successivo Dolci & Pani, fantasia e benessere in cucina