Sua Maestà il porco – prodotti calabresi

Produttrice di eccellenze alimentari della calda e generosa terra della Calabria coi grandi gustosi e decisi profumi e sapori delle eccellenze a tavola, nel clima, nell’arte, nelle bellezze paesaggistiche, ecc., un patrimonio eno-gastronomico tanto apprezzato e invidiato nel mondo, eternamente unica,

partendo dal suo prodotto principe vanto della sua produzione il peperoncino e da questo ortaggio tanto salutare ed unico ne deriva un prodotto inimitabile la “Nduja”, questo è solo per citarne uno tanto apprezzato anche dall’estero.

E con questa eccellenza calabrese che vi conduco a conoscere un’azienda o meglio un brand

Sua Maestà il Porco sorto nel 2012 da Michele Dotro, che con i suoi prodotti  vuol promuovere e diffondere la cultura culinaria calabrese.

L’obiettivo di Michele Dotro e il suo staff che amando la loro terra e produciamo un prodotto di filiera corta, coltivano il peperoncino, allevano suini e realizzano il prodotto, affumicato e stagionato secondo i criteri della vecchia civiltà contadina del  territorio che è il Monte Poro Vv Calabria, tutte gestite nell’interno dell’azienda, questo per offrire alla clientela prodotti di assoluta qualità come  la famosa Nduja di Spilinga, fiore all’occhiello e prodotto incontrastabile nella gastronomia italiana e internazionale.

Tutti i prodotti sono di assoluta bontà perché ottenuti dalle parti migliori della carne suina, con procedimenti tradizionali e solo con materie prime di prima scelta, offrendo sempre l’eccellenza.

Sono sempre  più gli appassionati della ‘nduja calabrese, un alimento che si ritrova sempre più spesso anche nei menu dei ristoranti e che ha conquistato anche gli chef. Dal suo paese d’origine, Spilinga, in Calabria, si è fatta conoscere in varie altre parti del mondo grazie al suo gusto inconfondibile, una bontà che sta bene con tutto ed è per questo che si ritrova abbinata ai formaggi, al pesce, alla carne, alla pizza e alla pasta.

Cavatelli con funghi, pomodoro e ‘nduja

Un piatto saporito  dove la bontà della pasta incontra un condimento sfizioso tutto da scoprire!

Per preparare questo piatto, ho innanzi tutto trifolato il funghi pre affettati, mentre i  funghi stanno cuocendo a fuoco moderato ho aggiunto un mestolo di acqua calda, ho preparato la ‘nduja eliminando  il budello e messa in una ciotola e schiacciata  con una forchetta per ammorbidirla, appena trifolati i funghi ho aggiunto la ‘nduja e mescolato il tutto affinché la stessa si sciolga e ho unito la polpa di pomodoro, nel frattempo ho messo sul fuoco l’acqua salata per la cottura dei cavatelli, ho scolato i cavatelli al dente e accorpato al condimento e mischiato affinché la pasta si è insaporita.

Mi sono divertita a servire questo piatto nella cocotte di  Sua maestà il porco, un’esplosione di gusto intrigante e estasiante.

Continuate a seguirmi per scoprire le ricette qui proposte e di altre preparate in compagnia di Sua Maestà il porco.

Sito Ufficiale

Facebook

Instagram

Sua Maestà il porco - prodotti calabresi

Informazioni su M.Laura

Sono Maria Laura, vivo nella città in cui sono nata il mio blog si propone di essere una: Vetrina on line di prodotti e servizi con attente recensioni. I miei hobby, i miei lavori creativi, tester e promozione di prodotti ed eventi, valorizzazione del territorio anche eno-gastronomico, studi e ricerche Per qualsiasi contatto: anni6027@libero.it

Precedente Winerman, selezione di Vignerons Indépendants Successivo Minci Delice - Lo specialista della dieta iperproteica