Dolci & Pani, fantasia e benessere in cucina

Da un po’ di tempo ho scoperto l’arte del mani in pasta, e come tutto ciò che viene fatto con le proprie mani lascia una bella sensazione di soddisfazione e stupore, si perché preparare un dolce o una pagnotta e vedere i propri cari addentare ciò, è molto appagante e inorgoglisce, questo periodo ci siamo un po’ tutti cimentati nell’antica arte bianca, dove da quella che è soltanto polvere bianca come la neve diventa l’alimento più buono e che sfama tutto il mondo. Questa mia premessa è per farvi conoscere Dolci & Pani, dove tutto ciò che avremo voluto creare con le nostre mani, prende corpo, ci basta Dolci & Pani e fantasia.

Dolci & Pani è una realtà esistente dal 1981, dove dapprima era appannaggio di soli pasticceri e panettieri, ma da qualche tempo anche noi possiamo approvvigionarci di questi prodotti.

Dolci & Pani è una divisione di ESKA snc, che come anzi detto da oltre trent’anni è sul territorio per i settori pasticceria e panificazione, a livello professionale, oggi sul mercato sempre si affaccia con linee completamente innovative con prodotti per preparare appunto dolci e pani di tante tipologie e gusti per catturare tutti i palati e le esigenze tutto in maniera facile stando tra le mura di casa e assaporare in maniera anche olfattiva il profumo dei prodotti appena sfornati.

Tanti sono i preparati tutti molto appetibili dai dolci ai pani viene voglia di provarli tutti!

Grazie alla cordialità e disponibilità dell’azienda ho ricevuto alcune varietà di preparati per pani speciali: Pane con Alga Spirulina, pianta verde di acqua dolce, preziosa fonte di amminoacidi essenziali, proteine e sali minerali. Mi attirava molto preparare un pane dal colore verde (amo il verde), poi scopriremo assieme le altre proprietà; Pane semi di canapa, con semi di lino e fiocchi estrusi di mais, riso e frumento, sicuramente un altro pane con buone proprietà nutrizionali e sicuramente dal gusto deciso e intenso; ed infine un pane che ci tenevo ricco di fibre ovvero Pane ricco di proteine e con meno carboidrati rispetto al pane tradizionale ed ai pani speciali finora noti, le sue proprietà le scopriremo a pane realizzato,  come è ovvio che sia l’azienda mi ha fornito anche il lievito di birra esiccato, Instant Success, pronto da usare e immediatamente solubile.

Panini all’Alga Spirulina.

Sicuramente faremo amare il pane ai nostri bimbi che amano Hulk visto il loro colore verde. Questi miei panini fragranti fuori e un cuore morbido da lasciarsi mangiare anche senza il companatico.

Ho ottenuto i miei panini Hulk con il preparato Dolci & Pani, una vera scoperta questo preparato in polvere per Pane all’Alga Spirulina contiene inoltre Farina di Canapa, Semi di Lino e Zucca, Fiocchi e Spezie varie.

Per la preparazione è la classica per la preparazione di un normale pane. Nella comoda confezione del preparato è contenuto una esaustiva ricetta con dosi e procedimento, la confezione comprende 1 kg. e vengono indicate le dosi per 250 gr. come nel mio caso, 500 gr. e 1000 gr.

Il risultato? Beh lo vedete!

Continuate a seguirmi per scoprire le ricette di questi e degli altri preparati!

Vi consiglio di lasciarvi catturare dai preparati Dolci & Pani!

Dolci & Pani

Facebook

Instagram

food & drink

Informazioni su M.Laura

Sono Maria Laura, vivo nella città in cui sono nata il mio blog si propone di essere una: Vetrina on line di prodotti e servizi con attente recensioni. I miei hobby, i miei lavori creativi, tester e promozione di prodotti ed eventi, valorizzazione del territorio anche eno-gastronomico, studi e ricerche Per qualsiasi contatto: anni6027@libero.it

Precedente Amaro Rupes, il piacere quotidiano Successivo Farine di Sicilia, tutta la bontà dei grani antichi

2 commenti su “Dolci & Pani, fantasia e benessere in cucina

    • M.Laura il said:

      Hai perfettamente ragione Mary, è molto bello poter vedere la soddisfazione e l’apprezzamento, negli occhi di chi sta gustando

I commenti sono chiusi.