Torta numero di cioccolato

Quante volte ai compleanni i bambini non mangiano la torta? Ho notato che questa è una delle poche torte che i bimbi mangiano volentieri, perché l’impatto visivo dato dalla presenza degli smarties colorati con il sempre apprezzato cioccolato la rendono bella e golosa. Care mamme, oltre a far felici i bambini con la mia ricetta renderò contente anche voi perché è facilissima da realizzare ed in poco tempo è pronta. Bastano pochi ingredienti per realizzarla. La torta numero di cioccolato l’ho realizzata per il compleanno del mio nipote Andrea che ha compiuto 5 anni. I suoi compagnetti l’hanno mangiata tutta in un baleno …. per non parlare dei loro genitori che hanno voluto la ricetta. Adesso tocca a voi realizzarla e mandarmi le foto con i numeri . Vi ricordo che la dose è perfetta per un numero se invece i vostri bambini compiranno dai 10 anni in su calcolate doppia dose.

Torta numero di cioccolato

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore 30 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 700 gBiscotti secchi
  • 4Uova
  • 400 gZucchero
  • 200 mlCacao amaro in polvere
  • 400 gBurro

Per guarnire torta numero di cioccolato

  • q.b.Nutella
  • q.b.Smarties

Preparazione della torta numero di cioccolato

  1. Per preparare la Torta numero di cioccolato, innanzitutto mettete i biscotti in un mixer perchè andranno sbriciolati grossolanamente. Dopo, in un pentolino fate sciogliere il burro e lasciatelo raffreddare. A questo punto, in una ciotola capiente sbattete le uova con lo zucchero; appena diventeranno bianche e schiumose aggiungete il burro sciolto e il cacao. Continuate a mescolare con il frustino. Adesso potete aggiungere i biscotti e amalgamate con la spatola. Finito questo passaggio, prendete un vassoio e rivestitelo con la pellicola trasparente, formate con le mani il numero desiderato.

  2. coprite il numero con la pellicola

  3. e riponetelo in frigo per 30 minuti. Passata la mezzora, tirate fuori dal frigo la torta numero di cioccolato, togliete la pellicola con cui avete ricoperto il numero e successivamente anche quella utilizzata per coprire il vassoio (fate questa operazione delicatamente). Adesso prendete la nutella e spalmatela su tutto il numero (senza tralasciare nulla). A questo punto iniziate a mettere gli smarties alternando i colori come vedete in foto.

  4. Torta numero di cioccolato
  5. Torta numero di cioccolato

    Quando la torta numero sarà tutta ricoperta di smarties, copritela con la carta alluminio e ponetela in frigo per due ore. Poi sarà pronta e tanti auguri al festeggiato.

  6. Torta numero di cioccolato

    Vi aspetto nelle mie pagine social, su Facebook cliccando QUI e su Instagram cliccando QUI .

    Per ritornare alla Home clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da claudiafoodblogger

Sono Claudiafoodblogger, siciliana, amante della cucina, delle tradizioni e dei viaggi. La mia passione nasce a 8 anni mentre guardavo un programma di cucina accanto a mia nonna. Mi sembrò di sentire i profumi delle pietanze che vedevo. Da allora la strada da seguire mi fu chiara. Non a caso mi sono diplomata all’istituto Alberghiero. Nei social network sono presente con una pagina Facebook chiamata “Le Ricette di Claudia” e su Instagram come “Claudiafoodblogger”. La mia cucina mira a coniugare semplicità e tradizione, senza trascurare qualche innovazione e le esigenze di chi per scelta o necessità fa diete particolari. Così propongo anche ricette vegane, vegetariane e per celiaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.