Pizza in teglia alta e soffice

La pizza in teglia alta e soffice è perfetta per il sabato sera da mangiare davanti alla TV o da assaporare con gli amici o in famiglia. Se amate la pizza alta, croccante fuori e morbida dentro è la ricetta che fa per voi. Potete condirla come vi pare. Se dovesse rimanere, l’indomani sarà ancora più buona, basta riscaldarla pochi minuti in forno a 180 gradi.
Questa ricetta è ideale per chi non ha molto tempo per attendere una lenta lievitazione in quanto l’impasto è preparato con 25 grammi di lievito. Se invece non avete premura e volete impastare la mattina per infornare poi la sera, utilizzate solo 7 grammi di lievito di birra fresco.
Questa ricetta è per tre persone.

Pizza in teglia alta e soffice

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 3 persone

  • 500 gfarina 0
  • 250 gacqua tiepida
  • 25 glievito di birra fresco
  • 1 cucchiaioolio extravergine d’oliva
  • 2 cucchiainizucchero
  • 12 gsale

Preparazione della pizza in teglia alta e soffice

  1. Mettete tutti gli ingredienti nella planetaria, tranne il sale, che verrà aggiunto quando gli altri si saranno amalgamati. Continuate a impastare per altri 5 minuti. Ungete una ciotola con olio e mettete l’impasto, copritelo e lasciatelo a lievitare coperto per due ore o fino a quando vedrete che sarà raddoppiato. Passate le ore, prendete la teglia e ungetela con olio. Con le mani stendete l’impasto in tutta la teglia. Se volete preparare una pizza con base rossa, cospargete con la passata di pomodoro precedentemente condita con olio, sale e origano. Infornate a 200 gradi per circa 40 minuti nella parte bassa del forno. Togliete dal forno la pizza e conditela come volete. Io ho aggiunto, zucchine, tonno e formaggio. Voi scegliete i condimenti che più vi piacciono. Ultimate la cottura per altri 5 minuti fino a quando il formaggio sarà sciolto. La Pizza in teglia alta e soffice è pronta per essere servita e mangiata.

    Vi aspetto nelle mie pagine social, su Facebook cliccando QUI , su Instagram cliccando QUI , su Youtube cliccando QUI

    Per tornare alla HOME CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da claudiafoodblogger

Sono Claudiafoodblogger, siciliana, amante della cucina, delle tradizioni e dei viaggi. La mia passione nasce a 8 anni mentre guardavo un programma di cucina accanto a mia nonna. Mi sembrò di sentire i profumi delle pietanze che vedevo. Da allora la strada da seguire mi fu chiara. Non a caso mi sono diplomata all’istituto Alberghiero. Nei social network sono presente con una pagina Facebook chiamata “Le Ricette di Claudia” e su Instagram come “Claudiafoodblogger”. La mia cucina mira a coniugare semplicità e tradizione, senza trascurare qualche innovazione e le esigenze di chi per scelta o necessità fa diete particolari. Così propongo anche ricette vegane, vegetariane e per celiaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.