Crea sito

Mattonella di biscotti con panna e nutella

Avete voglia di un dolce facile e veloce da preparare, che non richiede tempi di cottura e attese particolari? Bene! Con pochissimi ingredienti e in pochi minuti lo potrete realizzare con questa ricetta che adesso vi racconto. Servono dei biscotti dalle dimensioni rettangolari, io ho utilizzato i “Zuppalatte” della Colussi.
Prepariamo insieme la Mattonella di biscotti con panna e nutella.

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la Mattonella di biscotti con panna e nutella

  • 6biscotti secchi (Zuppalatte della Colussi)
  • q.b.Nutella®
  • q.b.Panna montata
  • q.b.Glassa al cioccolato
  • q.b.granella di nocciole

Preparazione

  1. Prendete i biscotti e spennellate abbondante Nutella sulla superficie. Appoggiate un biscotto sul piatto di portata. Mettete la panna montata nella sac a poche con bocchetta liscia e fate dei ciuffetti. Adagiate un altro biscotto sul quale precedentemente avrete sempre spalmato sopra la Nutella e aggiungete altri ciuffetti di panna; procedete in questo modo fino a creare tre strati, come da foto che ho pubblicato. L’ultimo biscotto glassatelo con il cioccolato sciolto a bagnomaria oppure potete ricoprire con il topping al cioccolato. Infine guarnite con granella di nocciole e il dolce sarà pronto per essere servito. Vi consiglio di mangiarlo subito per evitare che il biscotto si ammorbidisca troppo. La Mattonella di biscotti con panna e Nutella va gustata subito appena realizzata o al massimo entro un ora.

    Vi aspetto nelle mie pagine social, su Facebook cliccando QUI , su Instagram cliccando QUI , su Youtube cliccando QUI

    Per tornare alla HOME CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da claudiafoodblogger

Sono Claudiafoodblogger, ovvero Claudia Testa, quarantaduenne catanese, amante della cucina, delle tradizioni e dei viaggi. La mia passione nasce a 8 anni mentre guardavo un programma di cucina accanto a mia nonna. Mi sembrò di sentire i profumi delle pietanze che vedevo. Da allora la strada da seguire mi fu chiara. Non a caso mi sono diplomata all’istituto Alberghiero. Nei social network sono presente con una pagina Facebook chiamata “Le Ricette di Claudia” e su Instagram come “Claudiafoodblogger”. La mia cucina mira a coniugare semplicità e tradizione, senza trascurare qualche innovazione e le esigenze di chi per scelta o necessità fa diete particolari. Così propongo anche ricette vegane, vegetariane e per celiaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.