Biscotti al cocco

Salve a tutti!!

Oggi vorrei lasciarvi la ricetta dei biscotti al cocco, dei favolosi frollini semplici e facili da realizzare, ottimi sia per la colazione che per un tè tra amiche!! Io adoro la farina di cocco e in questo caso si ottengono dei biscottini friabilissimi, da gustare fino all’ultimo morso^^ Io li ho realizzati a forma di stella e con la scritta sopra (dovevo provare dei timbrini regalati da una carissima amica^^) ma voi potete sbizzarrirvi in qualsiasi forma vogliate!! Buon divertimento..;-)

biscotti al cocco

Biscotti al cocco

Ingredienti per circa 60 biscotti:

  • 300 gr di farina
  • 200 gr di burro a temperatura ambiente
  • 120 gr di zucchero
  • 2 tuorli
  • 80 gr di cocco grattugiato
  • 1 pizzico di sale

Preriscaldate il forno a 180°.
Lavorate il burro morbido a pezzetti con lo zucchero fino ad ottenere una crema e incorporate i tuorli uno alla volta. Amalgamate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Setacciate la farina e mescolatela con la farina di cocco e un pizzico di sale. Unite le farine al composto di uova, zucchero e burro e lavorate fino ad amalgamarli completamente. Con l’impasto ottenuto formate una palla, avvolgetela nella pellicola e mettetela in frigorifero per almeno un’ora.
Trascorso questo tempo prendete l’impasto, lavoratelo un minutino e stendetelo su una spianatoia o un piano infarinato con un altezza di circa 1 cm. Formate i biscottini come più preferite e disponeteli su una placca da forno rivestita di carta da forno.
Infornate a 180° per circa 20-25 minuti, o comunque fino a quando i biscotti non si saranno dorati leggermente. Sfornate e lasciate raffreddare!! Buon appetito^^

Potete gustare i vostri biscotti al cocco subito oppure riporli in un contenitore ermetico o in un sacchetto per alimenti, si conserveranno per diversi giorni!

Se la mia ricetta vi è piaciuta o volete farmi qualche domanda vi aspetto sulla mia pagina facebook, basta cliccare qui!!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

2 Risposte a “Biscotti al cocco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.