Involtini agli asparagi

Buonasera a tutti!

Oggi vi vorrei lasciare la ricetta degli involtini agli asparagi, un fantastico piatto primaverile, adatto anche per il pranzo di Pasqua!! Si tratta di una ricetta facile da preparare, ma d’effetto, che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti! Non so voi ma io adoro gli asparagi e finalmente si trovano ad un buon prezzo!! Ho voluto quindi realizzare questi involtini e devo dire che a casa sono piaciuti molto!! Provate anche voi e fatemi sapere^^

involtini agli asparagi

Involtini agli asparagi

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fettine di vitello (io ho preso quelle per involtini e mi si sono mantenuti teneri)
  • 3 uova
  • 200 gr di punte di asparagi (circa 2-3 per involtino)
  • 50 gr di scaglie di grana
  • 2-3 rametti di rosmarino
  • 1/2 bicchiere di rum
  • 50 gr di burro
  • sale e pepe qb

Lessate le punte di asparagi in acqua bollente salata per 4-5 minuti, non esagerate perchè devono rimanere abbastanza croccanti. Scolatele e fatele raffreddare.
Sbattete le uova in una terrina, aggiustate di sale e pepe e ricavatene tre frittatine sottili, che dividerete in circa 8 parti.
Prendete le fettine per involtini, salatele e pepatele a vostro gusto e adagiatevi sopra un pezzetto di frittata, 2-3 punte di asparagi e qualche scaglia di grana. Arrotolate bene, mettete sopra un pezzetto di rosmarino e legate con dello spago da cucina.
In un tegame capiente sciogliete il burro insieme ad un rametto di rosmarino, adagiatevi gli involtini e fate insaporire per qualche minuto da entrambi i lati. Sfumate con il rum a fiamma alta e una volta che il liquore sarà evaporato abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e fate cuocere per una decina di minuti. Trascorso questo tempo scoperchiate gli involtini e fate ritirare il fondo di cottura per circa 5 minuti.
Adagiate gli involtini agli asparagi su un piatto da portata e irrorate con il fondo di cottura!!
Buon appetito!!

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto sulla mia pagina facebook, basta cliccare qui!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.