Carne Girella

Buona Giornata amici! Oggi vi voglio proporre un piatto domenicale, possiamo dire un piatto unico, perché comprende sia la carne sia l’uovo e con un contorno di verdure diventa un ottimo pranzetto da consumare in famiglia!

Come potete notare, la fetta crea un simpatico disegno con alternanza di sapori e colori. Posso solo dirvi di fidarvi del sapore, perché cotto arrosto con l’aggiunta della birra ha un gusto davvero fenomenale! Inoltre il suo simpatico disegno farà contenta tutta la famiglia, a partire dai più piccoli! Che altro dirvi, sembra complicato, ma in realtà non lo è! Tempo di leggere questo articolo e lo avete già preparato! Provare per credere!


Carne Girella

Ingredienti:

(*) Prodotti da controllare se senza glutine come da prontuario AiC

Per cucinare la carne girella occorre farsi preparare dal macellaio la fetta di vitello battendola bene a mezzo centimetro di spessore.

Preparate la frittata con le uova, sale, pepe, prezzemolo e parmigiano e stenderla sulla fetta di carne, coprirla con le fette di prosciutto crudo e aglio tritato. Arrotolatela dandogli la forma di un salamino e legarla con uno spago.

Fatela rosolare con 50 g di burro e 3 cucchiai di olio, spruzzarlo con mezzo bicchiere di birra e continuare la cottura per 1 ora e 30 minuti a fuoco basso! Buon appetito!! 😀 🙂

(Visitato 420 volte, 1 visite oggi)