Vellutata di carote e spinaci

Vellutata di carote e spinaci

La vellutata di carote e spinaci è un primo piatto caldo, leggero, altamente salutare e ideale per scaldarsi nelle fredde e uggiose giornate di inverno.

Gli spinaci sono effettivamente gli ortaggi con il più alto contenuto di ferro, mentre le carote sono ricche di vitamina A (Betacarotene), B, C, PP, D e E, sali minerali e zuccheri semplici come il glucosio (motivo per cui il loro consumo favorisce un aumento delle difese dell’organismo contro le malattie infettive).

Cosa aggiungere ancora?… Ma si certo…. questa vellutata di carote e spinaci è veramente deliziosa e facile e veloce da preparare: non avete scuse per non provarla, a pranzo o a cena, per scaldarsi con gusto.

Leggete la ricetta della vellutata di carote e spinaci subito dopo la foto 😉

vellutata di carote e spinaci

Vellutata di carote e spinaci

 

Ingredienti:

400 g di CAROTE

400 g di SPINACI

2 PATATE

1 CIPOLLA

500 ml di ACQUA

SALE

BURRO

Procedimento

 Lavate, pelate e tagliate le carote, la cipolla e le patate a tocchetti.

Mettetele in una capiente pentola con l’acqua e fatele cuocere per venti minuti.

Nel frattempo lavate gli spinaci, eliminate i gambi, sminuzzate le foglie e lasciate ad asciugare.

Trascorsi i venti minuti dall’inizio della cottura delle verdure già in pentola aggiungete gli spinaci e fate cuocere per altri dieci minuti.

Passate quindi tutto al minipimer o nel frullatore, aggiustate di sale e rimettete in pentola con una noce di burro. Fate cuocere a fiamma bassa finché la vostra vellutata di carote e spinaci non si sarà addensata.

Servite la vostra vellutata ben calda.

Chez Bibia

vellutata di carote e spinaci gp

Non perderti la raccolta

zuppe minestre e vellutate

 

Zuppe minestre e vellutate: Tanti primi piatti o piatti unici caldi, perfetti per la stagione fredda, veri comfort food: minestre vellutate e zuppe, vegetariane e non, per tutti i gusti anche leggere per chi sta a dieta 😉

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)