Zuppe minestre e vellutate

Zuppe minestre e vellutate

Zuppe minestre e vellutate è una raccolta di ricette di primi piatti caldi,ricette comfort food per tutti i gusti.

Perfette per la stagione fredda, quando un buon piatto caldo a pranzo o a cena è ideale per ritrovare calore e benessere, le ricette facili di questa raccolta accontentano tutti i gusti!

Scopritele e provatele tutte senza esitazioni: le trovate dopo la foto 😉

zuppe minestre e vellutate

Zuppe minestre e vellutate

 

minestra di zucca e patate

 

Minestra di zucca e patate Primo piatto o piatto unico, gustoso, speziato e semplice da preparare, è perfetta per scaldarsi in una fredda giornata. Ricetta QUI.

 

 

vellutata di finocchi e patate

 

Vellutata di finocchi e patate Primo piatto, leggero, gustoso e facile e veloce da preparare. Ricetta QUI.

 

 

zuppa di fagioli e patate

 

Zuppa di fagioli e patate Primo piatto o piatto unico vegetariano, può essere preparato anche con fagioli in scatola: ricetta QUI.

 

 

vellutata di carote e spinaci

 

Vellutata di carote e spinaci Primo piatto altamente salutare e ideale per scaldarsi nelle giornate invernali, è facile e veloce da preparare: scoprite la ricetta QUI.

 

 

minestrone di orzo

 

Minestrone di orzo Un minestrone gustoso e appagante, con verdure e pancetta affumicata, perfetto nelle giornate più fredde. Ricetta QUI.

 

 

crema di cannellini e funghi

 

Crema di cannellini e funghi Una deliziosa vellutata,  facile e gustosa, profumata al rosmarino, perfetta per scaldarsi in una fredda giornata, vegetariana, senza uova e senza lattosio. Ricetta QUI.

 

minestra di patate e porri

 

Minestra di patate e porri Ingredienti semplici per una minestra gustosa e saporita, vegana, dal sapore avvolgente e delicato. Ricetta QUI.

 

 

zuppa di uova e pancetta

 

Zuppa di uova e pancetta Un primo piatto o piatto unico caldo, delizioso, veloce ed economico, con pochi, gustosi ingredienti e una ricetta facile e velocissima che trovate QUI.

 

vellutata di lenticchie e zafferano

 

Vellutata di lenticchie e zafferano Con lenticchie rosse non decorticate, un delizioso piatto unico comfort food, perfetto nelle giornate fredde per un pasto caldo e sostanzioso. Ricetta QUI.

 

vellutata di zucca

 

 

Vellutata di zucca Delizioso comfort food dal gusto avvolgente e leggermente speziato, semplice e delicata: ricetta QUI.

 

 

zuppa di orzo e fagioli

 

Zuppa di orzo e fagioli Sana e gustosa, perfetta come piatto unico vegetariano, si può preparare anche con fagioli in scatola. Ricetta QUI.

 

 

Vellutata di broccoli e patate

 

Vellutata di broccoli e patate Una vellutata dal gusto avvolgente, facilissima da preparare e molto gustosa. Ricetta QUI.

 

 

Chez Bibia

zuppe minestre e vellutate gp

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)