Torta fredda allo yogurt: 4° anniversario di matrimonio

Torta fredda allo yogurt: 4° anniversario di matrimonio

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti:

200 g di BISCOTTI DIGESTIVE

120 g di BURRO

3 bustine di ZUCCHERO DI CANNA

300 g di YOGURT ALLA FRAGOLA

150 ml di PANNA DA MONTARE già zuccherata

3 fogli di COLLA DI PESCE

3 cucchiai di LATTE

PER LA DECORAZIONE: Pasta di zucchero

Procedimento

In un mixer sbriciolate finemente i biscotti. Unite lo zucchero di canna e il burro fuso ed amalgamate con cura. Sistemate il composto in uno stampo a cerchio apribile foderato di carta forno, schiacciatelo bene e livellatelo con l’aiuto di un cucchiaio. Lasciate riposare in frigo per mezz’ora.

Nel frattempo montate la panna e unitevi delicatamente lo yogurt.

Fate ammollare la colla di pesce per 10 minuti in acqua fredda e poi scioglietela con cura nel latte caldo, ma non bollente. Fate raffreddare e unite alla crema di panna e yogurt.

Riprendete lo stampo dal frigo e distribuiteci la crema ottenuta, livellando bene.

Fate rassettare in frigorifero per 3 ore.

Con la pasta di zucchero (per la ricetta clicca qui) ho realizzato, rigorosamente a mano dei cuoricini di varia grandezza e composto il numero 4 (dalla foto si capiva, eh?!!!).

Questa torta fredda allo yogurt è stata un successo per una cena di fine luglio, leggera e fresca, ma soprattutto senza forno!

[banner size=”468X60″ link=”CC2FA2″ url=”E397E6″]

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

9 Risposte a “Torta fredda allo yogurt: 4° anniversario di matrimonio”

  1. mi piace molto l’idea….cosa dici posso sostituire lo yogurt alla fragola con uno yogurt ad un’altro gusto???? Baci

  2. Ma certo, puoi usare lo yogurt che preferisci…. La base ha un sapore che si adatta a tutto! …p.s.: è andata a ruba ti consiglio maxi porzioni!!! 😉

  3. Mi piace molto l’idea….Un cheesecake senza cheese!!! proverò con lo yogurt al caffè… il mio preferito. Ma la ricetta x quante persone è??? Grazie….

  4. perfetto grazie, userò uno stampo da 28 di diametro… E naturalmente ti farò sapere come è venuta. Gnam gnam

  5. Io ho usato uno stampo piccolo a forma di cuore, forse potresti provare con uno da 26 cm… Comunque aspetto notizie…. anzi se la fai e fai una foto mi piacerebbe, se ti va, pubblicarla sulla mia pagina facebook, naturalmente indicandone la fonte (cioè tu!)… Se ti va, ti aspetto! 😉

  6. Dolce perfettamente riuscito!!! OTTIMo. Ho usato lo yogurt al cocco e ho ricoperto con netulla calda….. una delizia! Grazie dei consigli 😉 ps. la foto dove te la mando??

I commenti sono chiusi.