Insalata di patate alla cipolla

Insalata di patate alla cipolla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti:

500 g di PATATE

1 LIMONE

100 g di OLIVE VERDI DENOCCIOLATE

1 CIPOLLA ROSSA

8 cucchiai di OLIO EVO

TIMO

MENTA

PREZZEMOLO

BASILICO

ROSMARINO

2 cucchiai di ACETO DI MELE

SALE

Procedimento

Sbucciate la cipolla, lavatela velocemente sotto l’acqua e tagliatela sottilmente, lasciandola in acqua fredda fino al momento di condire.

Sbucciate le patate col pelapatate, lavatele, asciugatele e tagliatele a rondelle.

Mettetele in una pentola coperte a filo di acqua, aggiungete il succo del limone e portate a bollore. Aggiungete il sale e fate cuocere per 20-30 minuti, fino a che non risulteranno tenere, quindi scolatele e fatele raffreddare.

Tagliate le olive a rondelle.

Mettete in un tegamino che poi userete per la cottura a bagnomaria l’olio con un rametto di timo, uno di menta, un po’ di prezzemolo, qualche foglia di basilico e un pizzico di rosmarino e lasciate cuocere, a bagnomaria appunto, per dieci minuti, rigirando di tanto in tanto. Spegnete e lasciate raffreddare.

Assemblate la vostra insalata di patate alla cipolla mescolando le patate, le olive, l’olio agli aromi filtrato, l’aceto, la cipolla scolata e asciugata e aggiustate di sale.

[banner size=”468X60″]

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Una risposta a “Insalata di patate alla cipolla”

I commenti sono chiusi.