Il gelato furbo alla stracciatella è un gelato fatto in casa facilissimo e veloce.
Con solo tre ingredienti e in soli dieci minuti, e dopo qualche ora di riposo in freezer avrete un gelato irresistibile e goloso, uno dei gusti più amati.
Leggete come fare il gelato furbo alla stracciatella con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo6 Ore
- Porzioni400 g di gelato
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Preparazione del gelato furbo alla stracciatella
Tenete la panna da montare in frigorifero per almeno un paio di ore, dovrà essere molto fredda.
Mettetela in una ciotola e montatela a neve non troppo ferma con le fruste elettriche.
Quando avrà una consistenza semi densa iniziate ad aggiungere il latte condensato a filo, senza smettere di usare le fruste elettriche fino a quando il vostro composto non sarà denso.
Aggiungete le gocce di cioccolato o il cioccolato fondente tritato e mescolate con una spatola per distribuirlo nel composto.
Mettete il composto ottenuto in un contenitore adatto al freezer, livellandone delicatamente la superficie con la spatola.
Richiudetelo e riponetelo in freezer per almeno sei o sette ore prima di gustare il vostro gelato furbo alla stracciatella.
Note
Non perderti la raccolta di ricette Gelato furbo per tutti i gusti con le ricette di tanti irresistibili gusti di gelato, facili e veloci da fare: la trovi cliccando QUI.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi sulla mia pagina su facebook: ti basta cliccare QUI per trovarla direttamente 😉