Pavesini golosi alla marmellata

Pavesini golosi alla marmellata

I pavesini golosi alla marmellata sono un dolcetto dell’ultimo minuto, facili e veloci da preparare e irresistibili.
Facilissimi da preparare anche dai più piccoli, scenografici e buonissimi, perfetti per ogni occasione, si fanno in pochi minuti e piacciono a tutti.
Leggete come fare i pavesini golosi alla marmellata con la “ricetta” facilissima che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

pavesini golosi alla marmellata gp
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 – 8 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gpavesini
  • 150 gmarmellata (di vostro gusto)
  • 80 mlpanna fresca liquida
  • zucchero a velo

Preparazione dei pavesini golosi alla marmellata

  1. Con le fruste elettriche montate la panna liquida ben fredda di frigorifero a neve ferma, quindi trasferitela in una tasca da pasticciere con bocchetta a stella.

  2. Spalmate la marmellata su metà dei pavesini, coprite lo strato di marmellata con uno strato di panna montata e completate i vostri dolcetti con l’altra metà dei pavesini (cioè quelli non farciti).

  3. Decorate con una spolverata di zucchero a velo e servite i vostri pavesini golosi alla marmellata.

    Chez Bibia

Note

Per montare bene la panna, assicuratevi che sia ben fredda di frigorifero e di usare fruste e ciotola ben puliti e freddi (nella stagione più calda potete ad esempio metterli in frigorifero per un po’ di tempo prima di procedere). Girate le fruste sempre nello stesso senso, e zuccherate con zucchero a velo setacciato solo quando la panna sarà già montata, mescolando delicatamente con una spatola e movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontarla.

Per realizzare questa ricetta potete scegliere la marmellata o confettura che più gradite: ai frutti rossi, alle fragole, alla ciliegia ecc. Se volete prepararla con le vostre mani QUI trovate tante ricette per tutti i gusti.

Scopri le altre ricette con i pavesini di questo blog cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, segui e diventa fan della mia pagina su facebook: ti basta solo cliccare QUI e aggiungere il tuo “Mi piace” alla pagina 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *