Pasta frolla alla nutella

La pasta frolla alla nutella è una preparazione di base facilissima e golosa, perfetta per realizzare biscotti, dolci e crostate.
Una frolla soffice che non ha bisogno di burro, olio o zuccheri aggiunti, facilissima da preparare.
Leggete come fare la pasta frolla alla nutella con la ricetta facile che trovate di seguito, come la solito, subito dopo la foto 😉

pasta frolla alla nutella gp
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni700 g circa di frolla
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 360 gnutella
  • 300 gfarina 00
  • 2uova
  • Mezza bustinalievito in polvere per dolci

Preparazione della pasta frolla alla nutella

  1. In una capiente ciotola mettete le uova e sbattetele con le fruste elettriche.

    Aggiungete la nutella (o altra crema di nocciole di vostro gusto) e mescolate ancora con le fruste elettriche.

  2. Versate la farina 00 e il lievito in polvere per dolci nella ciotola e lavorate il composto ancora con le fruste elettriche, fino a quando non sarà ben omogeneo.

    Trasferitelo su di un piano di lavoro, lavoratelo brevemente con le mani per compattarlo, quindi dategli la forma di un panetto.

  3. Avvolgete il panetto di frolla in un foglio di pellicola per alimenti e fatelo riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.

    Usate la vostra pasta frolla alla nutella per realizzare biscotti, crostate e dolci secondo i vostri gusti.

    Chez Bibia

Note

La quantità di pasta frolla preparata con questa ricetta è sufficiente per realizzare una crostata in una tortiera da 24 cm di diametro.

Non perderti la raccolta di ricette di Pasta frolla con tante idee facili e perfette per i tuoi biscotti, dolci e crostate: la trovi cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, segui e diventa fan della mia pagina su facebook: ti basta solo cliccare QUI e aggiungere il tuo “Mi piace” alla pagina 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Chez Bibia © 2012 2022

Partita iva 01362580779

Tutti i diritti sono riservati. Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Fabiola Semeraro e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.