Meringata con gocce di cioccolato

Meringata con gocce di cioccolato

La meringata con gocce di cioccolato è una golosa torta , facilissima e veloce da preparare.

Pochi, semplici ingredienti per un dessert fresco senza cottura, che si fa in un attimo con le meringhe già pronte, ma che acquista un gusto sublime con le meringhe fatte in casa, magari seguendo i consigli e la ricetta perfetta che trovate cliccando QUI.

Dato il tempo di riposo in freezer, questa torta può essere preparata con lungo anticipo e prelevata subito, all’occorrenza, magari per ingolosire ospiti dell’ultimo momento 😉

Leggete come fare la meringata con gocce di cioccolato con la ricetta che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni6 – 8 porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 mlPanna fresca liquida
  • 100 gZucchero a velo
  • 150 gMeringhe (clicca per la ricetta perfetta home made)
  • 80 gGocce di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Sbriciolate grossolanamente le meringhe con le mani.

    Rivestite una tortiera da 18 cm di diametro con due fogli di pellicola per alimenti, disposti a croce e di una lunghezza tale da poter ricoprire lo stampo quando sarà pieno.

  2. Montate la panna, ben fredda di frigorifero, con lo zucchero a velo a neve fermissima.

    Aggiungete alla panna le gocce di cioccolato fondente e qualche manciata di meringhe sbriciolate, incorporandoli con una spatola e movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

  3. Create uno strato di meringhe nella tortiera rivestita. Coprite con il composto di panna, livellandolo bene con una spatola e ricopritelo con un altro strato di meringhe.

    Richiudete la torta con la pellicola e riponetela in freezer per almeno tre ore.

    Trascorso il tempo di riposo, riprendete la tortiera dal freezer, trasferite la vostra meringata con gocce di cioccolato su di un piatto da portata, rimuovete la pellicola per alimenti e servite la torta.

    Chez Bibia

Note

Non perderti la raccolta di ricette Torte senza cottura, con tante torte golose, facili e SENZA COTTURA: la trovi cliccando QUI.

Per rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette diventa fan della mia pagina facebook: basta cliccare QUI e aggiungere il tuo “Mi piace” alla pagina 😉

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

2 Risposte a “Meringata con gocce di cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *