Involtini al sugo

Involtini al sugo

Gli involtini al sugo…. un classico della cucina, ma sempre buono e sfizioso…. Come resistere?

Oggi ve li propongo nella mia personale variante con mortadella e scamorza, che conferiscono un sapore deciso, ma al contempo delicato.

Ingredienti:

500 g di SOTTOFILETTO DI VITELLO

50 g di MORTADELLA A CUBETTI

50 g di SCAMORZA A CUBETTI

SALE

200 ml di POLPA DI POMODORO

1 spicchio di CIPOLLA

½ CAROTA

OLIO EVO

ZUCCHERO

Procedimento

Sagomate le fettine di carne ricavando dei pezzi più o meno rettangolari con lati di 10 cm circa per 5. Salate da entrambi i lati e adagiate al centro del vostro “rettangolo” di carne qualche cubetto di mortadella e qualcuno di scamorza. Arrotolate e fissate con degli stuzzicadenti. Procedete così a preparare tutti i vostri involtini fino all’esaurimento della carne.

Lavate e sminuzzate la cipolla e la carota.

[banner size=”468X60″]

In una pentola capiente mettete un fondo di olio, aggiungete il trito di cipolla e carota e gli involtini.

Accendete a fiamma bassa e rigirate la carne finché non si “colora”, quindi unite la polpa di pomodoro, aggiustate di sale e aggiungete una punta di cucchiaino di zucchero.

Cuocete a fuoco basso per un’oretta, mescolando gli involtini al sugo di tanto in tanto e aggiungendo, se il sugo si asciuga troppo, un po’ di acqua.

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)