Girelle alla nutella senza cottura

Girelle alla nutella senza cottura

Le girelle alla nutella senza cottura sono una deliziosa merenda, facile e veloce da preparare.
Con solo tre ingredienti, semplice da realizzare anche con l’aiuto dei bambini, è una merenda golosa e irresistibile che si prepara in pochi minuti.
Leggete come fare le girelle alla nutella senza cottura con la ricetta che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

girelle alla nutella senza cottura gp
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni12 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4 fettepane per tramezzini (rettangolare)
  • nutella
  • 100 gcioccolato

Preparazione delle girelle alla nutella senza cottura

  1. Su di un piano da lavoro, con un mattarello, stendete il pane per tramezzini, schiacciandolo, in modo che dopo questa operazione acquisisca più elasticità per venire arrotolato senza rompersi.

    Stendete quindi uno strato di nutella su ogni fetta di pane, senza esagerare perché arrotolandolo stretto la farcitura non ne fuori esca.

  2. Arrotolate il pane partendo dal lato più corto, lungo il lato lungo, fino ad ottenere dei cilindretti alti quanto il lato corto.

    Tritate il cioccolato e fatelo sciogliere nel microonde o a bagnomaria.

  3. Tagliate ciascun cilindretto in tre parti uguali con un coltello a lama liscia (se dovessero schiacciarsi, basterà spingere un po’ con le dita per farli ritornare tondi).

    Immergete un lato delle girelle così ottenute nel cioccolato fuso, facendolo colare bene, quindi posizionate le girelle con il lato di cioccolato rivolto verso l’alto, in modo che possa asciugarsi (per velocizzare questa operazione potete mettere le girelle in frigorifero).

    Quando il cioccolato si sarà asciugato, servite pure le vostre girelle alla nutella senza cottura.

    Potete conservarle per un giorno in frigorifero, in un piatto o in un contenitore ben sigillati con della pellicola per alimenti per evitare che il pane si secchi.

    Chez Bibia

Note

Non perderti la raccolta 40 ricette con la Nutella con tante ricette facili, sfiziose e irresistibili: la trovi cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, diventa fan della mia pagina su facebook: è sufficiente cliccare QUI e aggiungere il tuo “Mi piace” alla pagina 😉

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *