Come fare il pangrattato

Come fare il pangrattato

Come fare il pangrattato?

Il pangrattato è un ingrediente fondamentale per tantissime ricette di cucina.

Prepararlo in casa è davvero semplice, soprattutto quando c’è del pane raffermo.

come fare il pangrattato gp

Per fare il pangrattato in casa basta tagliare il pane raffermo, i panini avanzati o del pancarré a cubetti e tostarli nel forno preriscaldato a 120° per circa mezz’ora o fino a quando non saranno dorati e croccanti.

Quando i cubetti saranno freddi, tritateli in un mixer da cucina, o sbriciolateli con le mani, con un batticarne o passateli in un mortaio, fino a quando non avranno raggiunto la grana che preferite.

Se disponete solo di pane fresco, seguite lo stesso procedimento di preparazione, allungando solo un po’ i tempi di cottura in forno.

Il pan grattato può anche essere preparato con il pane surgelato grattugiato con una grattugia per ottenere il pangrattato desiderato.

Conservate il vostro pangrattato in un contenitore a chiusura ermetica in frigorifero.

Chez Bibia

 

Scopri gli altri articoli della scuola di cucina QUI.

Rimani sempre aggiornato sulle mie ricette diventando fan della mia pagina su facebook: è sufficiente cliccare QUI e aggiungere il tuo “Mi piace” alla pagina 😉

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)