Cheesecake fredda nocciole e pistacchio

La Cheesecake fredda nocciole pistacchio è un dessert dal gusto unico e inimitabile. Non necessita di nessuna cottura, infatti la base viene realizzata con biscotti e granella di nocciole, una golosità infinita. La mousse con formaggio spalmabile resta soffice e cremosa, unita alla crema di pistacchio crea un connubio di sapori che conquista al primo assaggio. La cheesecake fredda è perfetta ed elegante anche per un compleanno, ora non vi resta che scoprire gli ingredienti per realizzarla!

Se ti piace cucinare insieme a me, ti aspetto alla prossima 🙂 Non mancare!

Seguimi sul tuo social preferito:

facebook  twitter  instagram  pinterest  Sarai sempre aggiornato sulle mie ricette

Prova anche la cheesecake alla nutella

RICETTA FACILE

          INGREDIENTI:

          UTENSILI :

      PROCEDIMENTO :

CHEESECAKE FREDDA NOCCIOLE E PISTACCHIO

  1. Per preparare la cheesecake fredda nocciole e pistacchio iniziate con la base: Mettete i biscotti nel mixer e tritateli, unite anche un po’ di granella alle nocciole. Dopodiché, fondete il burro e unitelo al trito di biscotti. Amalgamate fino ad ottenere un composto sabbioso, stendete l’impasto dentro uno stampo a cerniera di 24 cm o un cerchio apribile. Livellate per bene la base aiutandovi con il dorso di un cucchiaio e ponete a raffreddare il dolce in frigo per circa 30 minuti. Se desiderate diminuire il tempo, basta mettere a riposare la base di biscotti in freezer per circa 10/15 minuti.
  2.  Nel frattempo mettete la gelatina a bagno in poca acqua fredda e iniziate a preparare la crema. Montate con la frusta elettrica la ricotta insieme al formaggio spalmabile, lo zucchero a velo e la crema di pistacchio. Amalgamate gli ingredienti fino ad avere una crema soffice e leggera, prendete la gelatina ammorbidita e strizzatela per bene, ponetela dentro un pentolino con i cucchiai di latte e fatela sciogliere per bene.
  3.  Quando è pronta fatela intiepidire e unitela alla crema pistacchio, mescolate il composto per bene. Iniziate a montare la panna, mi raccomando ben ferma.
  4. Prendete lo stampo dal frigo con la base e versate sopra la crema pistacchio e livellatela per bene, ora versate sopra la panna. Lasciate una piccola quantità di crema pistacchio nella sac a poche, vi servirà per la decorazione finale.
  5. Mettete il dessert in frigo a rassodare per circa 4 ore, trascorso il tempo sformare con molta delicatezza la cheesecake al pistacchio su un piatto da portata, decoratela con la granella di nocciole e la restante crema pistacchio. La golosissima torta senza cottura è pronta per essere servita e buona coccola!

         CONSIGLIO :