Crea sito

Cheesecake light alle fragole

La Cheesecake è dolce americano apprezzato in tutto il mondo, ha conquistato grandi e piccoli Impossibile resisterle. Con la Cheesecake light alle fragole ho cercato di alleggerire i grassi e renderla più leggera, mantenendo sempre un gusto unico e goloso. Ho utilizzato ingredienti con un regime calorico basso. La base di biscotti è integrale, con zucchero di canna integrale, il formaggio  spalmabile per la crema è philadelphia light e yogurt alle fragole. Leggerezza e bontà per una merenda o per concludere un pasto, sarà il dolce ideale per tutti. Questa cheesecake light può essere preparata anche con altri frutti.

cheesecake fragole light

         RICETTA FACILE

          Ingredienti:

  • 240 g di biscotti integrali ( con zucchero di canna integrale galbusera)
  • 100 g di burro light
  • philadelphia light 500 g
  • yogurt alle fragole 250 g
  • 130 g di zucchero di canna chiaro
  • fragole 300 g + fragole q.b. per decorare
  • 2 fogli di colla di pesce (pane angeli)
  • scaglie di cioccolato fondente q.b.
  • una tortiera apribile di 24/26 cm

           Procedimento:

cheesecake alle fragole light

           Cheesecake light alle fragole

  1. Ponete nel mixer i biscotti integrali, tritateli non troppo finemente. Unite il burro fuso e amalgamateli per bene, trasferite il composto nella tortiera che in precedenza avete imburrato e foderato con carta forno. Livellate bene e ponete nel frigo per circa 1 ora,  lasciatela riposare e se desiderare accorciare i tempi va bene anche 30 minuti nel freezer.
  2. Nel frattempo mettete la colla di pesce a bagno in poca acqua fredda per farla ammorbidire. Lavate le fragole e togliete le foglie, tagliatele a metà, ponetele nel mixer e frullatele. (Se vi danno fastidio i semini dovrete setacciarle con un colino). Prendete 4 cucchiai di fragole frullate (tenete il resto per dopo) versateli in un tegame, strizzate la gelatina e unitela   insieme allo zucchero di canna chiaro, ponete sul fuoco e fatela sciogliere completamente mescolando e fatela raffreddare.
  3. Preparate la crema con la philadelphia light: ponetela in una planetaria con lo yogurt e la salsa di fragole, quella senza colla di pesce, amalgamate il composto. Toglietela dalla planetaria e aggiungere il composto di gelatina e fragole che avete fatto freddare. Prendere dal frigo la base della vostra cheesecake e versate sopra la crema, livellatela bene e ponete di nuovo in frigo per almeno 4 ore a rassodare.
  4. Trascorso il tempo, ponetela su un piatto da portata e decorate con fragole e panna, servite  la vostra Cheesecake light alle fragole e buon Appetito.

cheesecake light alle fragole

 

    CONSIGLIO :

   Potrebbe interessarti la cheesecake fredda nocciole e pistacchio 

Amici se volete seguirmi su facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette. Vi aspetto 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter   pinterest  🙂istagram

 

24 Risposte a “Cheesecake light alle fragole”

  1. ma che bei coloriiiiiiiii!!! Bellissima, mette subito una certa felicità nello spirito ^_^ Complimenti, la proverò perchè sembra anche più semplice della versione che faccio solitamente io

  2. La preparerò quanto prima, è da tempo che non ne faccio una..la tua è light e quindi va benissimo con il periodo, visto che andiamo incontro alla prova costume!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.