Cheesecake doppio strato lamponi more e zenzero

La cheesecake doppio strato lamponi more e zenzero non ha eguali, un morbido dessert dal gusto unico, fresco, e cremoso, vi conquisterà al primo assaggio. Questa magnifica Cheesecake doppio strato senza cottura, ha una base biscottata e friabile che si sposa con una purea di more. Farcita con una deliziosa crema di  ricotta e scaglie al cioccolato bianco. Ho guarnito il tutto con more, lamponi e zenzero candito, Il dolce perfetto da offrire a fine pasto o per un evento speciale. Facile da realizzare, metterà d’accordo tutta la famiglia. Siete pronti per coccolarvi con questa golosa cheesecake!

Cheesecake doppio strato lamponi more e zenzero

          RICETTA FACILE CHEESECAKE DOPPIO STRATO

            INGREDIENTI : 

  • 150 g di biscotti oro saiwa
  • 90 g di burro fuso
  • 300 g di  formaggio spalmabile tipo philadelphia
  • 400 g di ricotta vaccina
  • 200 g di panna da montare
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 20 g di colla di pesce paneangeli
  • 3/4 cucchiai di acqua
  • 300 g di more per la purea
  • 8 cucchiai di zucchero a velo
  • 50 g  di cioccolato bianco in scaglie + cioccolato in scaglie q.b. per decorare
  • more, mirtilli e zenzero candito q.b. per decorare
  • cerchio apribile o stampo a cerniera da 20 cm

 

           PROCEDIMENTO:

            CHEESECAKE DOPPIO STRATO

Ponete i biscotti in un sacchetto di plastica per alimenti, passate sopra il mattarello finchè non sono tutti sbriciolati, in alternativa passateli nel mixer. Versateli in una ciotola assieme al burro fuso e mescolate per bene. Distribuite questo composto sul fondo di uno stampo a cerniera foderato con carta da forno o cerchio apribile. Livellate il composto con il dorso di un cucchiaio e mettete nel frigo per circa 30 minuti.

Fate ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda, strizzatela e scioglietela dentro un pentolino a fiamma bassa. Versate le more in un tegame con 3 cucchiai di  zucchero a velo, 3/4 cucchiai di acqua e fate cuocere per 5/10 minuti. Lasciate intiepidire e poi aggiungere la metà della colla di pesce, amalgamate per bene. Prelevate lo stampo dal frigo, versate sopra la gelatina di more e riponete di nuovo nel frigo.

Montate la panna e unite la ricotta con il formaggio spalmabile, l’estratto di vaniglia e il restante zucchero a velo. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, unite la colla di pesce rimasta e infine le scaglie di cioccolato bianco, amalgamate il tutto. A questo punto estraete di nuovo dal frigo lo stampo e rifinite la torta versando sopra la farcia. Ponete a raffreddare in frigo per almeno 5 ore.

Trascorso il tempo togliete la torta dallo stampo, per facilitarvi il compito, aiutatevi con un coltello iniziando dai bordi. Aprite la cerniera ed estraete la cheesecake, guarnite con more, mirtilli, scaglie di cioccolato e zenzero candito. La vostra Cheesecake doppio strato lamponi more e zenzero è pronta per essere servita..

BUON APPETITO AMICI  🙂

Cheesecake lamponi more e zenzero

CONSIGLIO: 

Potrebbe interessarti :

 cheesecake cubetto all’arancia

 

Amici se volete seguirmi su facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette. Vi aspetto 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  pinterest  🙂

28 Risposte a “Cheesecake doppio strato lamponi more e zenzero”

  1. Adoro il sapore piccantino dello zenzero, e per le preparazioni dolci lo considero una vera prelibatezza!Quindi complimenti davvero, gli accostamenti di sapore di questa cheescake sono una vera delizia!!!

    1. Mille grazie cara, anche io adoro il sapore piccantino dello zenzero e devo dire che nei dolci dona un gusto davvero particolare. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.