Chi siamo

Il blog Brutte ma buone nasce dall’omonimo gruppo facebook, ormai attivo dal 2018.

Il gruppo è nato come idea di due mamme di Imola, Laura ed Elisa, che, durante la maternità si sono ritrovate a parlare su un gruppo online di chiacchiere.

Laura vuole aiutare tutte le mamme a trovare idee furbe e veloci per portare la cena in tavola, coniugando il poco tempo disponibile con la volontà di presentare piatti buoni ma facili da preparare.

Io invece, sono Elisa, adoro cucinare fin da piccola: ogni scusa è buona per mettersi ai fornelli, anche se con due bimbi il tempo a volte è tiranno.

Piano piano tante mamme, alcuni papà e amici del web si sono aggregati al nostro gruppo, che più di un gruppo è diventata una grande famiglia, dove si è liberi di condividere le proprie ricette, le proprie idee, i propri suggerimenti.

Il blog è nato successivamente, quando Laura ha abbandonato il gruppo… io invece sto portando avanti con sempre più entusiasmo questa idea, e il blog è stata una normale evoluzione, per aiutarci a fare un pò di ordine nelle centinaia di ricette pubblicate sul gruppo.

Come dice il nome del nostro blog, Brutte ma buone, le nostre ricette sono buonissime, ma magari non bellissime. Troverete foto dei nostri piatti rubate in quei 5 secondi prima che la nostra famiglia si sbrani tutto quanto, senza decori e suppellettili varie ad abbellire le foto. Troverete piatti concreti che guardano alla sostanza e non troppo all’estetica, piatti che chiunque può ripresentare a casa propria, ottenendo ottimi risultati. Troverete ricette facilissime ma anche ricette più elaborate per permettervi di mettervi sempre alla prova in cucina.

Insomma, in questo blog troverete un pò di noi e delle nostre tavole… le nostre ricette di casa.

Benvenuti, buone ricette e se vi fa piacere raggiungeteci anche nel gruppo facebook!