Pubblicità
Pubblicità

Arrosticini con paprika affumicata

Ciao a tutti amici, oggi vi propongo un secondo piatto velocissimo e gustosissimo. Io adoro gli spiedini di tacchino. Quelli dove i bocconcini di carne sono piccini, piccini. Mamma mia, mi piace cucinarli in tutti i modi e soprattutto al forno con il pangrattato e la paprika affumicata. Credetemi vi sembrerà di mangiare uno spiedino fritto e poi quei sentori di affumicato vi conquisteranno. Si forma una crosticina croccante fuori golosissima e l’interno della carne rimane tenero come un burro. Li andiamo a preparare?

oznorWO
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

Vediamo cosa ci occorre per prepararli.

tacchino (300g io uso spiedini di tacchino perché rimangono tenerissimi all’interno)
q.b. pangrattato
q.b. spezie (miste io metto rosmarino, timo, aglio )
q.b. paprika affumicata (dose a vostro gusto io ne metto un pò)
olio extravergine d’oliva (per ungerli prima di infornare)
q.b. sale fino

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Vediamo come prepararli.

Ho scritto la ricetta per lasciarvi un’idea golosa, ma in effetti per questa portata cosi semplice non occorrono grandi spiegazioni.

Ho preso gli spiedini e sono andata a rigirarli nel pangrattato, che generalmente condisco precedentemente con spezie secche, quelle dei barattolini del supermercato per intenderci. Di solito uso un mix con rosmarino, timo e aglio.

Vado poi a disporli su carta forno oliata e unisco anche la paprika affumicata. Da quando l’ho scoperta, non uso più quella classica ma questa, perché specialmente per la carne cotta in forno, rilascia un retro gusto troppo appetitoso. A questo punto li cospargo anche sopra con un filo d’olio e li metto a cuocere a 180 gradi (forno preriscaldato ventilato) per circa 15 minuti . A seconda dello spessore della carne sullo spiedino, potrebbe volerci anche qualche minuto in più. Una volta pronti, aggiustate di sale e gustate così o accompagnati dalle salsine che più vi aggradano (maionese , ketchup..) Buon appetito

Pubblicità

Se questa ricettina ha stuzzicato le vostre papille gustative, continuate a sbirciare le mie proposte culinarie, qui e sulla mia pagina Instagram, cliccando sul link in verde che vedete qui sotto. Grazie a presto

https://www.instagram.com/__bricciola__/

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.