Chips di cavolo nero

Chips di cavolo nero…

Chips di cavolo nero

Semplici e sfiziose sono uno snack croccante che non ha nulla da invidiare a tutti gli altri che fanno scronch.

Era da un po’ che volevamo prepararli io e mia figlia ed abbiamo approfittato del fatto che la mia gamba mi tiene in casa anzi in cucina, è andata subito ad acquistare un cavolo nero che tanti chiamano cavolo toscano e in una batter baleno abbiamo le chips, buone croccanti e saporite.

Ma vediamo insieme la ricetta è dappertutto ormai e non potevo mancare anche con la mia versione da gustare con tanti piccoli rustici di sfoglia vegetale e wurstel di pollo.

Chips di cavolo nero

Ingredienti per un cestino di chips…

  • 1 cavolo nero
  • olio evo o di semi
  • un pizzico di pepe
  • sale
  • scaglie di mandorle o semi vari (facoltativi)

Preparazione…

Laviamo tutte le foglie del cavolo asciughiamole bene e, con un coltellino affilato,  priviamole della parte centrale che è quella più dura.

Sistemiamole su una griglia rivestita di carta da forno spennelliamole con olio e pepe e inforniamo per 5 minuti nel forno preriscaldato a 180 gradi.

Per l’olio potete utilizzare sia quello extravergine di oliva che quello di semi.

Se volete potete spolverizzare di semi di chia o di sesamo per renderle ancora più appetitose, io mi sono limitata ad aggiungere scaglia di mandorle.

Facciamo stiepidire e mettiamo su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, spolverizziamo di sale e portiamo in tavola.

Chips di cavolo nero, un ottimo snack da gustare sul divano con altrettanti ottimi Rustici wurstel e carciofini  appena sfornati.

Che dire possiamo creare le nostre chips con fettine di cavoli o di broccoli, di ortica, di radicchio, di carote o di fiori edibili.

Ora la ricetta ce l’avete, aspetto di vedere le vostre chips più originali.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… 
Mi trovate anche su Instagram  https://www.instagram.com/da_ni_da/
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.