Broccoli Magic cooker

I Broccoli Magic cooker sono un contorno sano e facilissimo da preparare.

Mi piacciono molto le verdure e provo a cuocerle davvero in tutti i modi.

Cercando ispirazione sul web per una ricetta con Broccoli e mozzarella, vidi questa ricetta e volli provarla.

Ogni volta che utilizzo il Magic Cooker ne rimango affascinata, soprattutto se si tratta di verdure a foglia verde o, come in questo caso, di broccoli. Rapidissima la cottura, senza farli prima bollire in acqua poi ripassarli in pentola ed investire, così, oltre al tempo anche acqua e gas… La preparazione con il Coperchio Magico, è la stessa della tua ricetta, varia solamente la cottura in quanto più rapida, più sana e più pulita per il tuo piano cottura.

Comunque, andiamo a vedere come preparare questi Broccoli e Mozzarella; ecco a voi ricetta, procedimento e soprattutto risultato 😉

Broccoli e mozzarella

Broccoli magic cooker

 

Ingredienti e preparazione per i Broccoli e mozzarella:

  • 1 broccolo
  • 2 mozzarelle da 125 g
  • sale, peperoncino, alloro
  • olio, aglio,
  • 50ml di acqua

 

Procedimento:

La rapidità di questa preparazione è davvero sorprendente. Per cominciare puliamo e tagliamo a ciuffetti il broccolo, lo laviamo e lo facciamo colare ben bene.

In una pentola mettiamo un filo d’olio di oliva, i 50 ml d’acqua, il sale, l’alloro, il peperoncino a piacere e, per ultime, le cimette di broccoli già pulite.

Copriamo con il Magic Cooker (Coperchio Magico) e mettiamo sul fornello accendendolo a fiamma alta. Non appena vediamo che fuoriesce del  vapore dai forellini disposti sul coperchio, abbassiamo la fiamma al minimo quasi spento e lasciamo cuocere per 15 minuti massimo.

Alziamo il coperchio (non scottatevi perchè cade il liquido evaporato),  adagiamo sui broccoli la mozzarella tagliata a fettine e copriamo per  continuare, a fiamma bassa, la cottura per altri 5 minuti.

A questo punto spegniamo il fuoco e lasciamo coperto per un altro minuto ancora.

Impiattare e servire belli caldi in modo che la mozzarella fili.

 

Seguici anche su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *